Sport
-
Le Olimpiadi 2026si svolgeranno a Milano-Cortina. La candidatura italiana è stata preferita a quella svedese di Stoccolma-Åre e, dunque, tra sette anni i Giochi Olimpici Invernali si terranno nel Bel Paese a 20 anni da Torino 2006 e a 70 da Cortina 1956.
“Ci sono giorni in cui si scrive la
-
Domenica 2 giugno il CONI celebra la XVI Giornata Nazionale dello Sport, una grande festa aperta a tutti, che si svolge dal 2003 la prima domenica di giugno, in contemporanea su tutto il territorio Nazionale.
CONI Point Lecco con la collaborazione degli organizzatori di Lecco Sport Experience
-
Decima edizione della corsa in montagna più attesa da tutti gli appassionati, dal centro di Lecco alla vetta della sua montagna, il Resegone, a quota 1877 metri e discesa. L’appuntamento è fissato per sabato 1 giugno sul lungo lago di Lecco fronte piazza Cermenati alle ore 15.30.
La
-
“Molto bene, ma non abbassiamo la guardia. Cogliamo con soddisfazione quanto comunicato dal Cio in merito alla candidatura di Milano-Cortina e continuiamo a lavorare, in perfetto stile lombardo, con serietà e professionalità, per arrivare pronti all’appuntamento di Losanna del 24
-
E’ morto a 70 anni in una clinica svizzera circondato dall’affetto della sua famiglia Niki Lauda. L’anno scorso aveva subito un delicato trapianto di polmoni, ma prima della malattia è stato uno dei più grandi piloti e conoscitori dei motori al mondo.
Campione del mondo di
-
Domenica 19 maggio biciclettata gratuita non competitiva per tutti. Un percorso lungo e uno breve. Al termine rinfresco ed estrazione premi.
Ritrovo percorso lungo (circa 15 km):
Piazza Garibaldi
Ore 9.30 apertura iscrizioni
Ore 9.55 partenza
Ritrovo percorso breve (circa 4 km):
Area Cimitero di
-
“Incrociamo le dita e continuiamo a lavorare con l’impegno e la professionalità che hanno contraddistinto fin qui il nostro cammino”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine dell’evento ‘Tuttofood’, in vista della
-
Quasi una formalità per la Calcio Lecco portarsi a casa l’ultima vittoria in campionato per 3 a 0 davanti a un Rigamonti-Ceppi voglioso di far festa. E allora che festa sia con Simone D’Anna che riceve il Pallone d’Oro Serie D, con i bambini che sfilano durante l’intervallo insieme ai
-
Nulla ferma il Lecco, nemmeno la pioggia. La festa è un tripudio di colore bluceleste, così come sul campo matura un’altra vittoria al Rigamonti-Ceppi, l’ennesima di questa stagione. Davanti a più di 3000 persone i ragazzi di Gaburro fanno quello che sanno meglio fare: ovvero vincere e
-
Campioni, Campioni, Campioni! Con la C maiuscola perché sin dalla prima giornata la Calcio LeCCo ha dominato in lungo e in largo questo Campionato, meritando la promozione in Serie C. A Borgaro finisce 2 a 0 per i blucelesti in una partita in cui il risultato non è mai stato messo in discussione.