Vicenda Bione, parla la Sport Management: “Sabato chiudiamo”

La Sport Management, che gestisce il centro sportivo Bione, precisa: “Siamo costretti a sospendere le attività”

18 Gennaio 2017
Guarda anche: AttualitàSport

La Società Sport Management, in una nota inviata alla stampa, intende fare alcune precisazioni in merito alla gravosa questione che sta interessando il Bione.

La Società Sport Management ha sempre avuto la massima considerazione per gli interessi dell’utenza, per questo negli ultimi mesi è andata avanti, adeguandosi alle richieste dell’Amministrazione comunale e con l’obiettivo principale di non venire meno all’erogazione dei servizi dedicati ai cittadini. La considerazione della Società è stata massima anche nei confronti del personale impiegato e della loro posizione lavorativa. La Società, che non si è mai ovviamente opposta alla riconsegna del Centro alla scadenza contrattuale ed anzi ha ripetutamente sollecitato per tutto il 2016 i dirigenti comunali su come comportarsi a tale scadenza, si è comunque sempre rimessa alle istruzioni dell’Amministrazione del Comune di Lecco.

Si è resa, quindi, disponibile alla riconsegna dell’impianto sportivo a fronte dell’indicazione ricevuta in tal senso il 22 dicembre scorso e si è, poi, adeguata anche alla più recente richiesta del 30 dicembre 2016, di concludere la stagione sportiva, proprio per evitare l’interruzione del servizio all’utenza.

Negli ultimi giorni, invece, sono pervenute due diverse comunicazioni, secondo le quali la gestione di Sport Management, oggi, avrebbe luogo “senza titolo”. Quindi Sport Management, pur con estremo rammarico, si trova costretta a sospendere la vendita di ulteriori abbonamenti da oggi, martedì 17 gennaio 2017 e, a partire dal 21 gennaio 2017, ad interrompere tutte le attività, con conseguente chiusura del Centro Al Bion, salvo ricevere, con adeguato anticipo, diverse comunicazioni chiare, certe ed univoche da parte dell’Amministrazione comunale.

Infine la  Società vuole rassicurare l’utenza: nel caso di risoluzione positiva e prosieguo della gestione gli abbonamenti verranno ovviamente confermati, in caso contrario si impegna a rimborsare il corrispettivo versato per i servizi non usufruiti.

Anche il tradizionale meeting di nuoto “Città di Lecco”, previsto per domenica 29 gennaio, che quest’anno celebrava la sesta edizione, a questo punto potrebbe diventare solo un ricordo.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su