L’assessore regionale Rizzoli in visita al CFPA di Casargo

“Voi sarete i professionisti di domani, 
 stiamo lavorando per premiare l’esclusività di questo Istituto”

10 Gennaio 2019
Guarda anche: AttualitàEventiValsassina

Si è svolta ieri, mercoledì 9 gennaio, la visita dell’Assessore Regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro Melania Rizzoli presso il CFPA Casargo.
L’assessore ha avuto modo di vedere e toccare con mano la realtà scolastica del CFPA, visitando la nuova cucina dedicata allo Chef Galbia: una cucina tecnologica, attrezzata con postazioni individualizzate che viene utilizzata per i corsi IFTS Tecniche di progettazione e realizzazione di processi artigianali e di trasformazione agroalimentare.

A seguito della visita, ha avuto luogo una tavola rotonda con l’Assessore Melania Rizzoli, Antonio Pasquini – Consigliere delegato della provincia al CFPA Casargo, Mauro Piazza – Consigliere Regionale di Forza Italia, Marco Galbiati – Presidente del CFPA Casargo, Marco Cimino – Diret- tore del CFPA Casargo, sindaci, autorità e referenti territoriali.

“Questa visita è stata per me di fondamentale importanza: il mio obiettivo è quello di conoscere le eccellenze formative del territorio e, sicuramente, il CFPA rientra tra queste. Stiamo lavorando per premiarne l’esclusività: il nostro obiettivo è reperire ulteriori fondi per l’ampliamento dei laboratori e riportare le strutture ai livelli necessari per l’erogazione di percorsi sempre più eccellenti ed esclusivi” ha dichiarato Melania Rizzoli – Assessore Regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro.

“L’eccellenza del centro di formazione professionale di Casargo è riconosciuta a livello regionale e la visita dell’assessore Melania Rizzoli, unita all’ordine del giorno che ho presentato al bilancio regionale, lo certifica ufficialmente” ha sottolineato Mauro Piazza – Consigliere Regionale di Forza Italia.

“Oggi abbiamo avuto modo di far vedere e toccare con mano il grande lavoro che stanno facendo Marco Galbiati e Marco Cimino per rendere il CFPA di Casargo una punta di diamante del sistema formativo lombardo” afferma Antonio Pasquini – Consigliere delegato della provincia al CFPA Casargo.

“Ho un sogno: creare una scuola d’eccellenza. Il CFPA è già riconosciuto come scuola di riferimento e vorrei che confermasse il suo ruolo di eccellenza sull’intero territorio lombardo” ha dichiarato Marco Galbiati – Presidente del CFPA Casargo.

Successivamente Marco Cimino – Direttore del CFPA Casargo, ha illustrato i progetti del convitto per l’A.S. 2018/2019 aggiungendo “Ciò che chiediamo alla Regione è un sostegno ai percorsi di quarto e quinto anno e a quelli di Alta Formazione, al progetto di didattica inclusiva e a tutte le at- tività formative convittuali per garantire il successo formativo anche ai ragazzi diversamente abili, DSA e BES che scelgono di studiare qui”.

Tag:

Leggi anche:

  • Riprendono le consulenze notarili gratuite

    Anche per il 2019 continuano le consulenze notarili gratuite in Comune a Lecco dalle 9 alle 12.30 con cadenza quindicinale. Gli argomenti trattati riguardano: casa: compravendita e mutuo; valorizzazione verso i famigliari e/o per esigenze personali (successione, donazione, usufrutto, nuda
  • “Diamo un’anima alle imprese!”, l’incontro

    SEC – Scuola di Economia Civile promuove per mercoledì 30 gennaio l’incontro “Diamo un’anima alle imprese!” che si terrà a Lecco in via Tonale, 28. Questo il programma dell’iniziativa: ore 17            registrazione ore 17.30       introduzione con Angelo Cortesi,
  • Festa della Polizia Locale, cerimonia per San Sebastiano

    Sabato 19 gennaio 2019 alle ore 18.15, nella Basilica di San Nicolò – Lecco verrà celebrata una cerimonia in onore di San Sebastiano, Patrono della Polizia locale. Programma ore 18.15  Accoglienza ore 18:30  S. Messa celebrata dal Prevosto di Lecco Mons. Davide Milani Saluto
  • Indennità di maternità per le madri lavoratrici, in Comune la raccolta firme

    Presso l’Ufficio Segreteria Generale – Assistenza Organi Istituzionali – situato al primo piano del Palazzo Comunale in Piazza Diaz 1 a Lecco si raccolgono le firme dei cittadini lecchesi per il progetto di legge su “ISTITUZIONE DELL’INDENNITA’ DI