CFPA Casargo a Ristorexpo: 27 medaglie e 3 premi speciali

Si è conclusa la 22° edizione di Ristorexpo

11 Marzo 2019
Guarda anche: AttualitàCulture e SpettacoloEventiValsassina

Si è conclusa la 22° edizione di Ristorexpo, la manifestazione dedicata ai professionisti della ristorazione ospitata nei padiglioni di Lariofiere.
Durante la premiazione finale grande soddisfazione per il CFPA Casargo e i suoi alunni che hanno portato a casa 27 medaglie, 3 premi speciali e il terzo posto nella competizione Young Cup.

Il grande impegno dei docenti e degli alunni del CFPA di Casargo che hanno partecipato alla manifestazione è stato premiato con:
– 10 medaglie d’oro di giornata e 3 ori assoluti, questi ultimi nelle competizioni “Le sei mani
d’oro – Arte in Cucina”, “Miglior Commis” e “Young Cup Team – WA.CO.BA” per la sala.
– 10 argenti di giornata e 1 argento assoluto, quest’ultimo nella competizione “Le sei mani
d’oro – Arte in Cucina”
– 2 bronzi di giornata e 1 bronzo assoluto, quest’ultimo nella competizione “Miglior
Commis”.
– Il Trofeo Speciale Bianchi, il Trofeo Bosetti e la Coppa Cifa per la ricercatezza dei prodotti proposti
– Il terzo posto del podio nella competizione generale Young Cup

La consegna della Coppa Chef Galbia, la coppa dedicata a Riki Galbiati, ha rappresentato per tutti i presenti un momento di grande commozione: nel suo discorso Marco Galbiati, Presidente del CFPA Casargo, ha ricordato il figlio prematuramente scomparso.

“Sono stati riconosciuti e premiati l’impegno, la professionalità e la passione che gli alunni e i docenti hanno dimostrato durante questa edizione di Ristorexpo e che ogni giorno mettono nel loro lavoro. Queste 27 medaglie sono la dimostrazione che stiamo percorrendo la strada giusta insieme a tutti i nostri alunni”
dichiara Marco Cimino, Direttore del CFPA Casargo.

Ci auguriamo che questa esperienza possa restare nei ricordi di tutti i ragazzi come un momento positivo di formazione, crescita professionale e personale, lavoro in team e confronto per migliorarsi ogni giorno” aggiunge Marco Galbiati, Presidente del CFPA Casargo.

Tag:

Leggi anche:

  • Raddoppiano le presenze alla Pista di Pattinaggio di Lecco XXL

    È stato l’inverno dei record quello della Pista di Pattinaggio di Lecco XXL di piazza Garibaldi che, in più di ottanta giorni di permanenza, ha fatto registrare oltre venticinquemila presenze, più del doppio rispetto all’anno precedente. Inaugurata il 1°dicembre 2018, la pista di
  • Leggermente 2019, da lunedì si parte

    L’appuntamento con il festival Leggermente, quest’anno dedicato al tema “In gioco”, si svolgerà dal 18 al 24 marzo: sono attesi 10 mila studenti con 160 eventi e 87 autori. Leggermente, organizzata da Confcommercio Lecco e Assocultura Confcommercio Lecco, con il patrocinio della Presidenza
  • Pietro Grasso a Lecco

    Venerdì 15 marzo alle 21 alla Casa dell’Economia, Pietro Grasso presenta il suo libro “Storie di sangue, amici e fantasmi – Ricordi di mafia“. L’incontro sarà condotto dall’assessora alla cultura del Comune di Lecco Simona Piazza e dal coordinatore accademico
  • Sciopero per il clima, studenti in piazza anche a Lecco

    L’iniziativa, partita dall’attivista 16enne norvegese Greta Thunberg, coinvolge tutto il mondo. Iniziative degli studenti anche a Lecco e in provincia. Oggi per molti studenti nel mondo è giorno di sciopero per il futuro, sulle orme di Greta Thumberg… Una ragazza che non ha