Wow Che Cultura, presentato il nuovo progetto

Presentato a 11 mesi dal lancio di Wow Che Cultura

17 Ottobre 2018
Guarda anche: AttualitàEconomia

Dai vantaggi per lo shopping a quelli per visitare i musei del territorio e per prendere parte a iniziative culturali. A 11 mesi esatti dal lancio di “Wow Che Sconti”, è arrivato il catalogo “Wow che cultura”.

La presentazione si è svolta presso la sede di Confcommercio Lecco: al tavolo il presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati; il vicesindaco del Comune di Lecco, Francesca Bonacina;  l’assessore alla Cultura del Comune di Lecco e presidente del Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese, Simona Piazza; il consigliere della Provincia di Lecco con delega alla Cultura, Luigi Comi;  il coordinatore del Sistema Museale della Provincia di Lecco, Anna Ranzi.

“Wow Che Cultura è il secondo tassello del progetto Wow Che Sconti, un ulteriore traguardo che conferma la bontà della strategia voluta dalla Giunta di Confcommercio Lecco – ha spiegato nel suo intervento il presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati – Undici mesi fa lanciavamo Wow Che Sconti, che nel frattempo ha già registrato la seconda edizione del catalogo di Lecco e che a luglio è “sbarcato” in provincia con il primo catalogo Wow Che Sconti per il Meratese e Casatese“.

Ma cos’è Wow Che Cultura? E’ una risposta per valorizzare il sistema museale, una vetrina per i musei etnografici e storici, per quelli storico-artistici, del lavoro e naturalistico-scientifici. Oltre alle informazioni ci sono sconti per i musei che hanno un ingresso a pagamento e coupon sconto che riguardano Linee Lecco, Teka Edizioni, Galleria Melesi e l’Abbonamento Musei Lombardia Milano. Il catalogo verrà distribuito durante i principali appuntamenti culturali di Lecco e provincia e presso le biblioteche e i musei del territorio. A fianco di Confcommercio Lecco ci sono il Comune di Lecco, la Provincia e il Sistema Museale; main sponsor è Acel Energie.

“Il prossimo step, come dichiarato l’anno scorso, sarà sul fronte del turismo: l’obiettivo è di ampliare, per l’estate 2019, il progetto Wow promuovendo sconti sui mezzi, sulla navigazione e sui parcheggi per chi soggiorna a Lecco e in provincia – ha continuato il presidente Peccati – Wow Che Sconti è un progetto pensato e creato da Confcommercio Lecco. E’ una iniziativa che nasce da lontano, dal progetto DigitaLecco, e che dimostra ancora una volta l’importanza di creare un network e di lavorare insieme ad altre realtà, pubbliche e private. Solo insieme e solo trovando soluzioni innovative possiamo promuovere lo shopping, la cultura e il turismo nel territorio, favorendone la crescita complessiva. Servono strategie e azioni concrete, in questi ambiti Confcommercio Lecco ha dimostrato di esserci. Per i propri associati e per il territorio nel suo complesso”.

Quindi sono intervenuti gli assessori Bonacina e Piazza, per rimarcare la collaborazione con Confcommercio Lecco e la volontà di “fare un ulteriore passo in avanti per la promozione turistico-culturale cittadina”. Il consigliere Comi e il coordinatore Ranzi hanno evidenziato come Wow Che Cultura rappresenti “una occasione per conoscere e valorizzare i musei del territorio che spesso restano sconosciuti anche ai lecchesi”.

“Wow Che Sconti”,  grazie a una soluzione di marketing multicanale (catalogo coupon, card sconti, App, monitor, sito e social), consente di utilizzare sconti continuativi, coupon digitali e cartacei per fare acquisti e vivere il tempo libero. Grazie a “Wow Che Sconti” cittadini, clienti e turisti possono usufruire di vantaggi con la Wow card e di sconti-coupon con un catalogo dedicato e con la App di Wow. Il progetto Wow aderisce al circuito Premium City: il consulente responsabile del progetto Wow è Euro Sereni. Le informazioni principali si trovano sul sito www.wowchesconti.it; al progetto fanno riferimento anche la App “Wow Che Sconti” e le pagine Facebook e Instagram Wow Che Sconti.  La card Wow può essere acquistata in edicola, da sola o insieme al catalogo sconti in un elegante Wow Box.
Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su