Whisky e formaggio, un’accoppiata di grande successo

Il festival dei formaggi d’autore ha preso avvio con un’apprezzata degustazione presso il Caseificio Invernizzi Daniele

25 Luglio 2017
Guarda anche: EventiValsassina

Un’accoppiata molto particolare e apprezzata, un binomio che si è dimostrato fortunato e di successo. È stata la degustazione dell’innovativo abbinamento tra whisky e formaggio di capra orobica, proposto dal Caseificio Invernizzi Daniele in collaborazione con “Whisky Club Italia”, ad aprire il Festival dei formaggi d’autore, la rassegna che per tutta l’estate lancerà e promuoverà il nuovo brand “Valsassina: la Valle dei Formaggi – Slow Life & Food”.

Soddisfatti i titolari del caseificio Gabriele, Francesco e Daniele Invernizzi sia per il grande afflusso di persone nella due giorni di eventi organizzata sabato e domenica, sia per l’unanime apprezzamento dimostrato dai partecipanti alla degustazione dei propri prodotti.

Il Festival dei formaggi d’autore prosegue:
Domenica 30 luglio alle ore 15.30 presso la sede del Coe a Barzio (via Milano 4) si terrà l’incontro “e l’Okapi arriva a Barzio…”, un piccolo talk, uno spettacolo divertente, una merenda genuina. Si tratta di un pomeriggio per bambini, genitori e nonni dedicato al nuovo libro.
Sempre domenica 30 luglio alle 20.30 Carozzi Formaggi (Pasturo, via Provinciale 14a) presenta lo spettacolo “Mucche e capre tra tamburi, lupi e libri” per la regia di Giorgio Galimberti con a seguire degustazione gratuita di formaggi.
Giovedì 3 agosto, presso la Comunità Montana Valsassina (Barzio, Via Fornace Merlo 2) si terrà l’inaugurazione della mostra “Strumenti, luoghi, immagini e gesta valligiane”. Prevista anche una degustazione gratuita di formaggi. Apertura al pubblico: da domenica 6 a martedì 15 agosto ore 10-12.30 / 15-19; da mercoledì 16 a giovedì 31 agosto ore 15-19.

In concomitanza con la mostra, dal 6 al 15 agosto, sempre presso la Comunità Montana Valsassina si terranno laboratori didattici con lavorazione del formaggio e del burro: “Dal fiore al formaggio. Slow life & food” (ore 10-12.30 / 15-19).

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su