Weekend nero sulle strade di Lecco e provincia

Molti gli incidenti causati dalla pioggia e dall’asfalto scivoloso

07 Novembre 2016
Guarda anche: cronacaLecco

asfalto-scivoloso-foglie-autunnoWeekend nero sulle strade della provincia lecchese, teatro di numerosi incidenti per lo più dovuti alla pioggia battente e all’asfalto scivoloso.

Nella serata di sabato tra Calolzio e Monte Marenzo, uno scontro tra due auto ha provocato il ferimento grave di una donna di 40 anni che ha riportato un trauma cranico.

Ieri, invece, una vettura, che stava percorrendo la statale 36 da Lecco verso Abbadia, è uscita di strada all’altezza dell’Orsa Maggiore, scontrandosi contro un muretto a lato della carreggiata. Tre le persone soccorse anche con l’ausilio dei Vigili del Fuoco: un uomo di 57 anni, una donna di 58 anni e un’anziana di 79 anni.
Trasportate in ospedale anche due donne e una ragazza di 17 anni a causa di un incidente sulla Lecco-Ballabio, fortunatamente senza gravi conseguenze.
E’ andata peggio invece ai quattro occupanti (due minorenni) dell’auto che in via Brambilla a Sirone è finita contro un palo della luce. Sono intervenuti sul luogo, oltre al 113, anche i tecnici dell’azienda dell’energia elettrica per mettere in sicurezza la zona.

Stamattina, infine, tra i rioni di Belledo e Maggianico, un giovane motociclisa ha perso il controllo della sua moto sul viale Valsugana a Lecco e si è schiantato contro una vettura in manovra sulla carreggiata stradale.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su