Volontario della Protezione Civile, ecco come diventarlo

Fino al 30 aprile 2019 puoi iscriverti ai corsi di formazione per volontari di Protezione civile

09 Aprile 2019
Guarda anche: Attualità

Fino al 30 aprile 2019 puoi iscriverti ai corsi di formazione per volontari di Protezione civile organizzati dalla Provincia di Lecco.

Il corso Introduzione al sistema di Protezione Civile (4 ore) si terrà lunedì 6 maggio alle ore 20 nella sala Don Ticozzi in via Ongania 4 a Lecco.

Il Corso base per operatori volontari di Protezione Civile (12 ore di teoria e 4 ore di pratica) sarà articolato in quattro lezioni teoriche (lunedì 13 maggio, giovedì 23 maggio, lunedì 27 maggio e lunedì 3 giugno alle 20 nella sala don Ticozzi a Lecco) e in una prova pratica (sabato 8 giugno alle 8.30 al Centro polifunzionale di emergenza a Sala al Barro di Galbiate).

La formazione, accreditata da Polis Lombardia e riconosciuta dal sistema regionale di Protezione civile, è rivolta a tutti i cittadini.
I volontari, una volta formati, potranno operare nelle oltre 50 organizzazioni iscritte nella sezione volontari di Protezione civile della Provincia di Lecco.

L’iscrizione al corso è gratuita.

Per ulteriori informazioni: Provincia di Lecco, Servizio di Protezione civile, corso Matteotti 3, Lecco, tel. 0341 295.461 – 280 – 281, e-mail protezionecivile@provincia.lecco.it.
Sul sito www.provincia.lecco.it/protezione-civile sono disponibili i moduli di iscrizione, i programmi e maggiori dettagli dell’iniziativa.
Per saperne di più, puoi anche rivolgerti al Coordinatore del Gruppo Volontari di Protezione civile del Comune di Lecco, signor Vincenzo Gentile, tel. 349 4123104  oppure al servizio comunale di Protezione civile tel. 0341 481218.
Essi saranno presenti il mercoledì pomeriggio del 10, 17 e 24 aprile allo sportello comunale al centro commerciale Meridiana.

Tag:

Leggi anche:

  • Aumento Dell’Iva? Peccati: “Scelta senza senso”

    La discussione si è riaperta nelle ultime ore, in seguito ad alcune dichiarazioni del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, che ha fatto capire che l’Iva è destinata ad aumentare se non verranno trovate misure alternative, visto che per evitare l’incremento delle aliquote servirebbero 23
  • Raccolta differenziata e Ricicliadi per i bambini

    E questo? Dove lo butto? Per il settimo incontro di POLIS – la città sostenibile, tenutosi ieri presso il campus e intitolato “Mi Riciclo”, gli alunni delle classi quinte della scuola Cesare Battisti di Acquate si sono misurati con il tema della gestione dei rifiuti. A condurli nella
  • Navigazione laghi lombardi, approvata risoluzione in Consiglio regionale

    “Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità, la proposta di risoluzione che ho presentato per sollecitare il Governo nel dare piena attuazione alla regionalizzazione della navigazione interna dei laghi lombardi” affermano il Consigliere regionale Mauro Piazza. “Ad oggi non si è
  • Borsa di Studio “Matteo Pensotti” a Gianmaria Beer

    Confeziona una bella “doppietta” Gianmaria Beer, studente del terzo anno del corso di laurea quinquennale in Ingegneria Edile-Architettura, che per il secondo anno consecutivo si è aggiudicato la Borsa di Studio “Matteo Pensotti”. La premiazione si è tenuta ieri sera presso l’aula magna