Volley B2 femminile, Olginate cade contro Ostiano

Terzo ko casalingo su quattro incontri per l’Elevationshop.com Olginate

04 Dicembre 2017
Guarda anche: OlginateSport

Nel campionato nazionale di Serie B2 femminile, terzo ko casalingo su quattro incontri per l’Elevationshop.com Olginate, che cede al Volley Ostiano per 1-3 (20-25, 25-19, 10-25, 19-25). Le olginatesi non riescono a fermare la striscia positiva delle cremonesi, terza forza del campionato, trascinate da Barbarini (21 punti, 67% in attacco) e Ravera (13 punti, 41% in attacco).

Le locali inseguono fin dai primi scambi, poi la reazione sul turno di battuta di Rinaldi che impatta a quota 14; dal 18-19 la fuga decisiva delle rivali, che piazzano un break di 2-6. Partenza sprint per le leoncine nel secondo parziale (9-2), le ospiti risalgono, coach Tirelli chiama time out sul 10-7, le cremonesi si avvicinano ulteriormente (15-14), ma la squadra di casa trova i colpi per andare di nuovo in fuga.
Nel terzo set l’incredibile black-out per le olginatesi: le avversarie partono decise (2-7), Olginate pare reggere e mantiene il disavanzo sempre di 4 lunghezze fino al 10-14. Poi la squadra di Magri e Bonini piazza un break letale di 0-11.
Quarto parziale con le ragazze di coach Tirelli e Rebecca costrette a rincorrere, causa una partenza ancora contratta (6-11). Sino al 18-21 le olginatesi sembrano avere l’opportunità di risalire, poi ancora un pesante black-out che lancia Ostiano alla vittoria e al terzo gradino del podio.

Il commento di Alessandra Cortesi: “Terza sconfitta in casa, perdere così fa male. Siamo riuscite a pareggiare i conti dopo aver perso il primo set, purtroppo senza ingranare la marcia giusta nel terzo nel quale ci siamo perse nei nostri errori; quarto set perso con poca reazione e lucidità. Dobbiamo lavorare tanto su ogni fondamentale, difesa, ricezione, battuta e gestione dei colpi di attacco. Abbiamo avuto modo di confrontarci in spogliatoio alla fine del match e abbiamo trovato tutte insieme dei dettagli da migliorare in allenamento e lo faremo già da lunedì; insieme agli allenatori troveremo il giusto modo per reagire, tutte insieme con lo stesso obiettivo. Dobbiamo passare oltre e prepararci al meglio per i prossimi match: imperativo reagire subito, #unitepervincere”.

Tabellino: Colombo 2, Giudici 17, Rinaldi 13, Cattaneo 9, Boscolo Nata 9, Rocca 2, Francesca Comi (L), Rainoldi 1, Perego, Cortesi. N.e: Alice Comi, Acquistapace. All.: Tirelli e Rebecca.

Sabato prossimo, 9 dicembre, la Elevationshop.com Olginate farà visita all’Uniabita Cinisello (Milano), che in classifica segue le olginatesi a 1 punto; fischio d’inizio alle 21.00.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su