Villa Monastero diventa scenario di un reality per la tv russa

Il titolo della trasmissione è “Papà, prepara la valigia!” e racconta il viaggio attraverso il nord Italia

19 Giugno 2017
Guarda anche: Lago

Villa Monastero di Varenna è stata scelta come scenario per una sorta di reality televisivo dedicato ai viaggi che andrà in onda ad agosto e settembre sul canale federale russo CTC che trasmette su tutto il territorio della Russia e in altri paesi dell’ex Unione Sovietica.
Il titolo della trasmissione è “Papà, prepara la valigia!” e racconta il viaggio attraverso il nord Italia di un padre che, non abituato a gestire i propri figli, all’ultimo momento scopre di dover partire senza la moglie.

Il viaggio è stato svolto in camper e parte da Seregno, dove il camper è stato noleggiato; la famiglia si è recata a Roddi (Cuneo) alla scoperta di come si raccolgono i tartufi, poi si è dedicata allo shopping all’Outlet di Serravalle Scrivia (Alessandria) e alla sera ha soggiornato in un campeggio. La prima giornata si è svolta seguendo i desideri del padre.
Il giorno successivo, dedicato ai desideri delle bambine, la famiglia si è diretta in provincia di Verona a Gardaland per passare la giornata a divertirsi. Il giorno dopo, un’altra giornata secondo i desideri padre, la famiglia ha imparato a fare la pizza con il pluripremiato pizzaiolo Stefano Miozzo; nel pomeriggio ha visitato Verona e alla sera è rientrata al camping a Sirmione.
L’ultimo giorno delle riprese si è svolto al Parco Acquatico Canevaworld e Movieland, per la felicità senza limiti delle bambine. Nel pomeriggio la troupe si è diretta a Villa Monastero di Varenna, dove le bambine e tutto lo staff sono rimasti affascinati dalla bellezza del posto. La scena finale, nella quale la famiglia ha costruito e dipinto la casa dei loro sogni, è stata girata nel giardino di Villa Monastero. Nel momento in cui il padre ha dichiarato che il viaggio era terminato e che l’indomani sarebbero dovuti tornare a casa, la bambina più piccola è scoppiata a piangere, dicendo che non avrebbe voluto assolutamente tornare a casa, ma avrebbe voluto vivere nella Villa e avrebbe aspettato là l’arrivo della madre. Trattandosi di un reality, tutte le reazioni e le emozioni sono state assolutamente spontanee.

“Sempre più spesso Villa Monastero viene scelta come oggetto di documentari e programmi di viaggio ed è indicata come meta immancabile di itinerari e percorsi turistici – commenta il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano -. La trasmissione che andrà in onda sul canale russo sarà un’importante occasione di promozione per villa Monastero e per tutto il territorio lecchese, che avranno modo di essere conosciuti da un pubblico molto ampio e predisposto a viaggiare”.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su