Controlli serrati a Lecco su chi sgarra al volante. La Questura di Lecco ha infatti effettuato, tra ottobre e novembre, una serie di servizi mirati contro la guida in stato di ebbrezza.
I controlli si sono svolti nelle ore notturne dei fine settimana del 18 ottobre e dell’8 e 29 novembre. Il personale della Questura e della Polizia Stradale di Lecco ha provveduto all’accertamento e alla repressione del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope.
I controlli si sono svolti lungo le principali arterie stradali della città e della provincia. L’attività ha consentito di ottenere complessivamente i seguenti risultati: 207 persone controllate, 151 veicoli controllati, 8 persone denunciate in stato di libertà, 12 patenti ritirate, 16 violazioni amministrative al C.d.S., 123 punti decurtati e 2 persone segnalate al Prefetto di Lecco ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90 (detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale).