Visita istituzionale nel Lecchese per l’assessore regionale alle Attività produttive, al Commercio e al Turismo Mauro Parolini mercoledì prossimo, 20 gennaio 2016.
Parolini, accompagnato dal sottosegretario regionale Daniele Nava e dal consigliere regionale Mauro Piazza – che hanno promosso la visita istituzionale dell’assessore – inizierà la sua giornata lecchese attorno alle 10 alla Novacart di Garbagnate Monastero, dove potrà conoscere una delle realtà imprenditoriali più interessanti e innovative del territorio con una spiccata vocazione internazionale.
Quindi incontrerà una delegazione d’imprenditori al ristorante Pierino Penati di Viganò Brianza che, con una stella Michelin recentemente riconfermata dalla prestigiosa guida, rappresenta una delle eccellenze della ristorazione in provincia di Lecco.
Attorno alle 16.30 è invece in programma un incontro istituzionale presso lo Ster di Lecco (corso Promessi Sposi 132) aperto a sindaci, amministratori locali, associazioni rappresentative della filiera del turismo e dell’attrattività e operatori di settore: l’assessore Parolini presenterà la Legge Regionale n. 27/2015, “Politiche regionali in materia di turismo e attrattività del territorio lombardo” che mette a disposizione dei Comuni nuovi strumenti e stabilisce nuove forme di promozione, servizi e controlli delle attività turistiche. L’incontro sarà anche un’utile occasione di confronto e di risposta a quesiti e richieste, per sviluppare proposte e approfondire i contenuti della legge e la loro applicazione.