Tre punti d’oro per il Lecco: playout ad un passo

I blucelesti liquidano il Dro per 2-1 giocando un’ottima gara

23 Aprile 2017
Guarda anche: Sport

Il Lecco conquista al “Rigamonti-Ceppi” tre punti d’oro per credere ancora nei playout e nella salvezza. A farne le spese i trentini del Dro, battuti 2-1 dopo un primo tempo finito in parità.

La partita è equilibrata e le due squadre ci provano: le due occasioni più nitide capitano ai padroni di casa con Malvestiti che dopo 4′ colpisce il palo direttamente da corner e con Cannataro che non riesce a trafiggere Chimini tutto solo. Il vantaggio dei blucelesti, però, arriva e a mettere il sigillo sull’1-0 è Karamoko, bravo a stoppare di petto la palla e a trafiggere il numero 1 avversario con una conclusione imparabile. Esattamente 10′ dopo, tuttavia, al 40′ il Dro pareggia i conti grazie ad un tiro da lontano di Farimbella su cui Salvatori sembra sorpreso.
Al rientro dopo l’intervallo, è il Dro a spingere con più convinzione e a farsi minaccioso nell’area di rigore bluceleste. Ma, come spesso accade nel calcio, è proprio il Lecco a passare di nuovo avanti: al 28′ Ronchi firma il 2-1 concretizzando una splendida azione personale. Al 40′ Djibo ha una grossa chance ma non la sfrutta. Dopo ben 7 minuti di recupero, i ragazzi di mister Bertolini possono finalmente festeggiare il successo.

Il Lecco sale così a 28 punti in classifica e mette quasi al sicuro un posto nei playout. Domenica prossima, penultima di campionato del girone B di Serie D, i blucelesti saranno di scena in trasferta in casa del Darfo Boario che ha poco da chiedere ancora alla sua stagione.

IL TABELLINO
Lecco-Dro 2-1 (1-1)
Lecco: Salvatori, Marcone (dal 29′ s.t. Benedetti), Garofoli, Dejori, Malvestiti, Cannataro, Caraldi, Karamoko, Ronchi (dal 38′ s.t. Djibo), Rossi (dal 13′ s.t. Meyergue), Caraffa. A disposizione: Fascendini, Colombo, Disarò, Lardera. Allenatore: Alberto Bertolini.
Dro: Chimini, Concato, Ischia, Molnar, Pegoraro, Ruaben (dal 30′ s.t. Caridi), Bertoldi, Daldosso (dal 27′ s.t. Binatti);, Crivaro, Amassoka, Farimbella (daln 20′ s.t. Cattaneo). A disposizione: Clementi, Allegretti, Corradini, Pilenga, Kumrjia, Milicevic. Allenatore: Cristian Soave.
Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari (Paolo Cubiciotti e Alessio Billone di Nichelino).
Marcatori: pt: 30′ Karamoko (L), 40′ Farimbella (D); st: 28′ Ronchi (L).

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su