Tre aziende lecchesi premiate in Regione

La Audiolux di Merate, il Nido ‘Ss. Angeli Custodi’ di Robbiate e Selva Antonio & C a Primaluna hanno avuto il riconoscimento ieri per le buone prassi, un’iniziativa cui hanno partecipato 136 aziende lombarde.

18 Febbraio 2016
Guarda anche: Lecco

industria

Ci sono anche tre imprese lecchesi – la Audiolux di Merate, il Nido ‘Ss. Angeli Custodi’ di Robbiate e Selva Antonio & C a Primaluna – tra le aziende premiate oggi in Regione Lombardia per le buone prassi, un’iniziativa cui hanno partecipato 136 aziende lombarde.

“Coniugare competitività e responsabilità sociale è una necessità sempre più avvertita dalle imprese; addirittura si configura oggi come un fattore strategico di competitività al pari dell’innovazione, dell’efficienza della pubblica amministrazione o dei costi energetici”. È quanto ha dichiarato Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, intervenendo stamane, a Palazzo Lombardia, alla sesta edizione della Giornata Delle Buone Prassi Lombarde di Responsabilità Sociale promossa da Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia.

 

IMPEGNO REGIONE – “Regione Lombardia sostiene concretamente questa prospettiva, perché concorre a promuovere modelli di gestione d’impresa sostenibili, con un orizzonte ben più ampio ed aperto della sola ricerca del profitto aziendale, in grado di affermarsi come driver per lo sviluppo del territorio e del bene comune nelle comunità locali di riferimento”, evidenzia Mauro Piazza, componente della Commissione Attività produttive al Pirellone.

BUONE PRASSI ESEMPIO PER ALTRE IMPRESE – “Sono azioni volontarie da premiare, sostenere e valorizzare, perché diventino ispirazione ed esempio ad altre imprese”, aggiunge Piazza.

BANDO REGIONALE DA 850MILA EURO – “Le realtà che oggi hanno ricevuto questo riconoscimento otterranno inoltre una premialità aggiuntiva qualora decidessero di partecipare al bando regionale finanziato con 850mila euro rivolto alle imprese lombarde, che uscirà il prossimo 16 marzo e che prevedrà un contributo tra 10 e 50mila euro a sostegno di progetti territoriali a valenza sociale, ambientale o culturale da sviluppare nelle comunità locali”, conclude il consigliere lecchese.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su