Torna “Notte al Museo” a Villa Monastero

Sabato 18 maggio i bambini con le loro famiglie verranno guidati alla scoperta dell’antica dimora di Varenna

14 Maggio 2019
Guarda anche: AttualitàEventi

Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno la Provincia di Lecco organizza l’iniziativa Notte al Museo a Villa Monastero.

Sabato 18 maggio dalle 21.00 alle 22.30 i bambini con le loro famiglie verranno guidati alla scoperta dell’antica dimora di Varenna attraverso un divertente percorso volto a esplorare il patrimonio artistico e culturale conservato nella Casa Museo.

Attraverso quiz, indovinelli e l’utilizzo di una pila, i partecipanti saranno portati a scoprire i segreti di Villa Monastero e a esplorare le sue stanze, seguendo le indicazioni riportate nella brochure che verrà consegnata all’inizio dell’attività.

Il percorso è stato pensato per stimolare la curiosità dei partecipanti, agevolando l’apprendimento attraverso il gioco e il divertimento.

L’iniziativa, a ingresso gratuito, è riservata a un numero massimo di 20 partecipanti tra i 7 e gli 11 anni. Le iscrizioni dovranno essere effettuate via mail (villa.monastero@provincia.lecco.it) entro le 10.00 di venerdì 17 maggio.

Ogni bambino dovrà essere munito di una pila per poter partecipare alla visita.

Fino a domenica 2 giugno, nella Sala Rossa della Casa Museo di Villa Monastero, continua la mostra di antichi e preziosi servizi da tè di manifatture italiane e straniere, accompagnati da un raffinato servizio da caffè in argento dell’Ottocento e del primo Novecento.

Tag:

Leggi anche:

  • Biciclettata gratuita. Tutti sui pedali a Lecco

    Domenica 19 maggio biciclettata gratuita non competitiva per tutti. Un percorso lungo e uno breve. Al termine rinfresco ed estrazione premi. Ritrovo percorso lungo (circa 15 km): Piazza Garibaldi Ore 9.30 apertura iscrizioni Ore 9.55 partenza Ritrovo percorso breve (circa 4 km): Area Cimitero di
  • Clean Up Day, abbiamo cura del bene comune

    Il progetto Avere Cura del Bene Comune, con l’assessorato Ambiente e Trasporti, propone un Clean Up Day per il giorno 18 maggio 2019. L’iniziativa di pulizia e sensibilizzazione di alcune zone del contesto urbano vedrà partecipare diversi gruppi ed associazioni che hanno a cuore il tema
  • Integrazione, se ne parla al Laboratorio Aperto! di Informagiovani Lecco

    A che punto siamo con l’integrazione nel nostro territorio? Sabato 18 maggio 2019 alle ore 10, al Laboratorio Aperto! di Informagiovani Lecco. Laboratorio partecipativo aperto a cittadinanza, istituzioni, docenti e terzo settore, nell’ambito dei progetti “Come l’Okapi. Percorsi
  • Giornata internazionale contro l’omofobia, le iniziative a Lecco

    In occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, l’Associazione Renzo e Lucio organizza una serie di appuntamenti per riflettere insieme sul tema. Gli incontri si svolgeranno in diversi momenti e spazi nella città di Lecco. La Giornata Internazionale contro