Torna “Notte al Museo” a Villa Monastero

Sabato 18 maggio i bambini con le loro famiglie verranno guidati alla scoperta dell’antica dimora di Varenna

14 Maggio 2019
Guarda anche: AttualitàEventi

Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno la Provincia di Lecco organizza l’iniziativa Notte al Museo a Villa Monastero.

Sabato 18 maggio dalle 21.00 alle 22.30 i bambini con le loro famiglie verranno guidati alla scoperta dell’antica dimora di Varenna attraverso un divertente percorso volto a esplorare il patrimonio artistico e culturale conservato nella Casa Museo.

Attraverso quiz, indovinelli e l’utilizzo di una pila, i partecipanti saranno portati a scoprire i segreti di Villa Monastero e a esplorare le sue stanze, seguendo le indicazioni riportate nella brochure che verrà consegnata all’inizio dell’attività.

Il percorso è stato pensato per stimolare la curiosità dei partecipanti, agevolando l’apprendimento attraverso il gioco e il divertimento.

L’iniziativa, a ingresso gratuito, è riservata a un numero massimo di 20 partecipanti tra i 7 e gli 11 anni. Le iscrizioni dovranno essere effettuate via mail (villa.monastero@provincia.lecco.it) entro le 10.00 di venerdì 17 maggio.

Ogni bambino dovrà essere munito di una pila per poter partecipare alla visita.

Fino a domenica 2 giugno, nella Sala Rossa della Casa Museo di Villa Monastero, continua la mostra di antichi e preziosi servizi da tè di manifatture italiane e straniere, accompagnati da un raffinato servizio da caffè in argento dell’Ottocento e del primo Novecento.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su