Riceviamo e pubblichiamo:
Il 30 ottobre 2015 il M5S Lombardia denunciava le zone d’ombra dell’appalto per la linea ferroviaria che dovrebbe collegare il Terminal 1 con il Terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa, evidenziando come il commissario Expo avesse concesso nel marzo 2014 il provvedimento per velocizzare l’iter degli appalti (con relativa deroga ai controlli), nonostante fosse del tutto evidente che i lavori non sarebbero mai finiti in tempo per Expo”. Lo sostiene Gianmarco Corbetta, capogruppo regionale del M5S Lombardia. “La corruzione dilaga in Lombardia esattamente come a Roma. Il nostro meticoloso lavoro di analisi e controllo, come sempre in splendida solitudine, ci aveva permesso di lanciare l’allarme anche su questa opera ferroviaria. Ancora una volta gli anticorpi di Maroni alla mafia e alla corruzione hanno fatto cilecca. E’ ora di un cambio di passo, e’ necessario restituire alla Lombardia la legalita’ che merita e solo il Movimento 5 Stelle ha la credibilita’ per farlo”.