Sostegno all’affitto, dal 15 ottobre al 14 novembre richieste in Comune

Sportello affitti per l’emergenza abitativa

10 ottobre 2018
Guarda anche: Lecco

Dal 15 ottobre al 14 novembre 2018 il Comune di Lecco avvia una nuova raccolta di richieste per il sostegno all’affitto, rivolta al sostegno di nuclei familiari con reddito proveniente esclusivamente da pensione che abitino in alloggi in affitto sul libero mercato o in alloggi definiti servizi abitativi sociali.

L’iniziativa non riguarda gli alloggi definiti servizi abitativi pubblici, ad eccezione di quelli a canone moderato. Inoltre potranno beneficiare del contributo solo i nuclei familiari il cui canone incida almeno il 25% sul reddito imponibile.

A conclusione del Bando, il Comune di Lecco suddividerà il Fondo in base a tutte le domande risultate idonee e stabilirà la singola quota erogabile che non potrà superare l’importo di euro 1.500,00.

Il contributo sarà erogato al proprietario dell’alloggio locato a scomputo dei canoni di locazione futuri, a fronte dell’impegno a non aumentare il canone per 12 mesi o a rinnovare il contratto alle stesse condizioni, se in scadenza.

L’entità del contributo potrà subire variazioni in diminuzione in base alla disponibilità del Fondo ed alle domande pervenute risultate idonee.
Infatti questa iniziativa è finanziata con risorse residue del bilancio comunale, riferite alla Misura 4 di Regione Lombardia sull’emergenza abitatitiva, come da DGR n. 6465 del 10 aprile 2017.

Per informazioni:
Sportello Affitti – piano terra del palazzo comunale di piazza Diaz 1 – aperto al pubblico
lunedì dalle 8.30 alle 12.30
mercoledì dalle 8.30 alle 15.30 (orario continuato)
venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12

Tel. 0341 481302
e-mail: casa@comune.lecco.it

Gli interessati devono presentare la domanda con il modulo da ritirare allo Sportello Affitti, che potrà aiutare i cittadini nella compilazione. Non saranno prese in considerazione le domande consegnate dopo il 14 novembre 2018.

Tag:

Leggi anche:

  • 2 milioni 810 mila euro per riqualificare il centro Al Bione

    L’assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia Martina Cambiaghi e il sindaco del Comune di Lecco Virginio Brivio hanno siglato oggi l’Accordo di programma per la riqualificazione del centro sportivo comunale ‘Al Bione’/LC. Gli interventi, per un valore
  • Centro Sportivo “Al Bione”, domani la firma dell’accordo

    L’assessore regionale allo Sport e Giovani di Regione Lombardia Martina Cambiaghi interverrà domani, martedì 18 dicembre, alla conferenza stampa per la firma dell’Accordo di programma tra Regione Lombardia e Comune di Lecco per la riqualificazione del centro sportivo ‘Al
  • “Frammenti di storia…”, Questura in mostra

    Giovedì 20 dicembre alle ore 17.30, alla Torre Viscontea (piazza XX Settembre 3 a Lecco), si inaugura la mostra “Frammenti di storia…”. La Questura di Lecco organizza la mostra Frammenti di storia. L’Italia attraverso le impronte, le immagini e i sopralluoghi di polizia
  • Aspettando il nuovo anno: magia in piazza a Lecco

    Lunedì 31 dicembre dalle ore 22, in piazza Cermenati, la Città di Lecco ospiterà un grande show, dedicato alla magia e all’illusionismo. Si alterneranno sul palco numeri di magia, disegni con sabbia, escapologia e ombre magiche, che ci accompagneranno nel nuovo anno. L’evento