Sostegno all’affitto, dal 15 ottobre al 14 novembre richieste in Comune

Sportello affitti per l’emergenza abitativa

10 ottobre 2018
Guarda anche: Lecco

Dal 15 ottobre al 14 novembre 2018 il Comune di Lecco avvia una nuova raccolta di richieste per il sostegno all’affitto, rivolta al sostegno di nuclei familiari con reddito proveniente esclusivamente da pensione che abitino in alloggi in affitto sul libero mercato o in alloggi definiti servizi abitativi sociali.

L’iniziativa non riguarda gli alloggi definiti servizi abitativi pubblici, ad eccezione di quelli a canone moderato. Inoltre potranno beneficiare del contributo solo i nuclei familiari il cui canone incida almeno il 25% sul reddito imponibile.

A conclusione del Bando, il Comune di Lecco suddividerà il Fondo in base a tutte le domande risultate idonee e stabilirà la singola quota erogabile che non potrà superare l’importo di euro 1.500,00.

Il contributo sarà erogato al proprietario dell’alloggio locato a scomputo dei canoni di locazione futuri, a fronte dell’impegno a non aumentare il canone per 12 mesi o a rinnovare il contratto alle stesse condizioni, se in scadenza.

L’entità del contributo potrà subire variazioni in diminuzione in base alla disponibilità del Fondo ed alle domande pervenute risultate idonee.
Infatti questa iniziativa è finanziata con risorse residue del bilancio comunale, riferite alla Misura 4 di Regione Lombardia sull’emergenza abitatitiva, come da DGR n. 6465 del 10 aprile 2017.

Per informazioni:
Sportello Affitti – piano terra del palazzo comunale di piazza Diaz 1 – aperto al pubblico
lunedì dalle 8.30 alle 12.30
mercoledì dalle 8.30 alle 15.30 (orario continuato)
venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12

Tel. 0341 481302
e-mail: casa@comune.lecco.it

Gli interessati devono presentare la domanda con il modulo da ritirare allo Sportello Affitti, che potrà aiutare i cittadini nella compilazione. Non saranno prese in considerazione le domande consegnate dopo il 14 novembre 2018.

Tag:

Leggi anche:

  • Mostra sull’Ottocento Lombardo a Palazzo delle Paure a Lecco

    Dal 20 ottobre 2018 al 20 gennaio 2019, le sale di Palazzo delle Paure a Lecco si apriranno per accogliere le suggestioni della pittura lombarda dell’Ottocento La rassegna propone un viaggio esplorativo nella pittura e, più in generale, nella cultura della Lombardia del XIX secolo,
  • Aggiornamento albi di presidente e scrutatore di seggio elettorale, come iscriversi

    I cittadini interessati a svolgere le funzioni di presidente di seggio elettorale devono presentare domanda entro il 31 ottobre 2018; per le funzioni di scrutatore entro il 30 novembre 2018. Essi devono presentare la domanda all’ufficio Elettorale – personalmente, con esibizione di un
  • Inaugurata la mostra di Oreste Rota

    E’ stata inaugurata oggi, lunedì 15 ottobre, la mostra dal titolo “Il Borgo di Pescarenico, tanto decantato dal Manzoni, com’era, com’è e forse come sarà” opera del lecchese Oreste Rota, 88 anni, commerciante di tessuti nella centralissima via Cavour per oltre 40 anni,
  • Premio Letterario Manzoni, domani sera le premiazioni

    E’ in programma domani, sabato 13 ottobre, la serata finale della quattordicesima edizione del Premio Letterario Manzoni – Città di Lecco al Romanzo Storico, organizzato dall’Associazione 50&Più, in collaborazione con Assocultura Confcommercio Lecco, il Centro Nazionale di Studi