Sostegno all’affitto, dal 15 ottobre al 14 novembre richieste in Comune

Sportello affitti per l’emergenza abitativa

10 Ottobre 2018
Guarda anche: Lecco

Dal 15 ottobre al 14 novembre 2018 il Comune di Lecco avvia una nuova raccolta di richieste per il sostegno all’affitto, rivolta al sostegno di nuclei familiari con reddito proveniente esclusivamente da pensione che abitino in alloggi in affitto sul libero mercato o in alloggi definiti servizi abitativi sociali.

L’iniziativa non riguarda gli alloggi definiti servizi abitativi pubblici, ad eccezione di quelli a canone moderato. Inoltre potranno beneficiare del contributo solo i nuclei familiari il cui canone incida almeno il 25% sul reddito imponibile.

A conclusione del Bando, il Comune di Lecco suddividerà il Fondo in base a tutte le domande risultate idonee e stabilirà la singola quota erogabile che non potrà superare l’importo di euro 1.500,00.

Il contributo sarà erogato al proprietario dell’alloggio locato a scomputo dei canoni di locazione futuri, a fronte dell’impegno a non aumentare il canone per 12 mesi o a rinnovare il contratto alle stesse condizioni, se in scadenza.

L’entità del contributo potrà subire variazioni in diminuzione in base alla disponibilità del Fondo ed alle domande pervenute risultate idonee.
Infatti questa iniziativa è finanziata con risorse residue del bilancio comunale, riferite alla Misura 4 di Regione Lombardia sull’emergenza abitatitiva, come da DGR n. 6465 del 10 aprile 2017.

Per informazioni:
Sportello Affitti – piano terra del palazzo comunale di piazza Diaz 1 – aperto al pubblico
lunedì dalle 8.30 alle 12.30
mercoledì dalle 8.30 alle 15.30 (orario continuato)
venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12

Tel. 0341 481302
e-mail: casa@comune.lecco.it

Gli interessati devono presentare la domanda con il modulo da ritirare allo Sportello Affitti, che potrà aiutare i cittadini nella compilazione. Non saranno prese in considerazione le domande consegnate dopo il 14 novembre 2018.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su