Si interrompe la striscia positiva, Olginate sconfitta a Marudo

“Noi siamo stati poco lucidi e abbiamo commesso errori ingenui”

26 Febbraio 2018
Guarda anche: OlginateSport

Si interrompe a quota sette la striscia di vittorie consecutive della Elevationshop.com Olginate nel campionato nazionale di serie B2; la squadra di Tirelli e Rebecca torna sconfitta per 0-3 (22-25, 18-25, 22-25) dalla trasferta sul campo del Marudo (Lodi), che bissa così il successo ottenuto all’andata a Olginate. Una battuta d’arresto che costa alle olginatesi il terzo posto in classifica e lascia l’amaro in bocca anche per le contemporanee sconfitte delle prime due.

Nel primo set le lodigiane partono meglio, con Olginate in scia distante un paio di lunghezze; poi altro allungo delle locali che costringono Tirelli al time out (16-20). Le olginatesi hanno un sussulto che permette loro di rimontare da 20-24 a 22-24, Marudo però non concede altre possibilità e si porta in vantaggio.
Nella seconda frazione di gioco Olginate è in difficoltà fin dalle prime battute (4-7, 9-13); Tirelli prova a pescare dalla panchina, ma la squadra di casa gioca a mille e si porta sul 2-0.
Nel terzo parziale arriva la reazione delle leoncine, che riescono a mettere pressione alle avversarie (10-6), brave però a rimontare. Tirelli prova a invertire il trend, chiamando time out sul 17 pari; Marudo esce meglio dalla pausa (17-20), poi reazione olginatese (22-22), ma il guizzo finale premia la squadra di casa.

Sabato prossimo, 3 marzo alle ore 17.45, la Elevationshop.com Olginate sfiderà al palazzetto di via Campagnola la Conad Alsenese (Piacenza), alla ricerca di un pronto riscatto.

Il commento di coach Roberto Tirelli: «Marudo è stato più aggressivo, in particolare al servizio, e più preciso di noi; una gara molto lucida quella giocata dalle nostre avversarie, che hanno saputo sfruttare i momenti buoni e limitare i danni in alcune rotazioni in cui avevamo qualche vantaggio. Noi siamo stati poco lucidi e abbiamo commesso errori ingenui».

Tabellino: Colombo, Giudici 7, Rinaldi 9, Cattaneo 4, Boscolo Nata 11, Rocca 11, Comi (L), Perego, Alice Comi 1, Acquistapace, Tresoldi. N.e: Cortesi, Rainoldi. All.: Tirelli e Rebecca.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su