La magnifica città marchigiana di Urbino e i suoi dintorni sono stati la meta di un gruppo di 35 partecipanti alla “settimana verde” organizzata dal Geo (Gruppo Età d’Oro), i Seniores del Cai di Lecco.
Le giornate (dal 3 al 9 giugno), grazie a un meteo tutto sommato clemente, sono trascorse in un gradevole mix di escursioni e di visite culturali che hanno riempito le giornate del gruppo guidato dal suo presidente Agostino Riva.
Da una parte l’anello della Riserva Naturale delle Gole del Furlo, la visita alle stupende Grotte di Frasassi e l’escursione sui Monti delle Cesane; dall’altra le visite alla città di San Sepolcro, così cara a Piero della Francescao al palazzo Ducale di Urbino.
Ospitati con cura in un hotel del centro si è avuto modo anche di assaggiare le prelibatezze gastronomiche delle Marche.
“Un ringraziamento particolare al Cai di Urbino e al suo presidente Fabio Duro, nonché a Daniele Sacchi che ha guidato e accompagnato il gruppo, nonché a Giuseppe e a Maura del Geo che hanno contribuito in modo determinante all’ottima riuscita della settimana verde”.