Serie D, doppio pari per Lecco e Olginatese nel turno numero 6

Pari bianco a Lecco, 2-2 in rimonta a Seregno per l’Olginatese

01 Ottobre 2017
Guarda anche: Sport

Finisce 0-0 al “Rigamonti-Ceppi” tra Lecco e Caravaggio. Dopo una settimana turbolenta (allontanato mister Delpiano e il ds e poi richiamati entrambi), i blucelesti non vanno oltre un pari a reti bianche contro i bergamaschi di Caravaggio e salgono in classifica a 6 punti.
La gara vive di pochi sussulti e finisce in 9 uomini contro 10 in sfavore dei padroni di casa. Alle espulsioni di Granillo per gli ospiti e di Scaglione tra i padroni di casa, è da segnalare anche l’uscita anzitempo per infortunio a tre minuti dal 45′ del secondo tempo di Malvestiti, poi accompagnato in ospedale.
Il rosso a Granillo è sventolato dall’arbitro al 16′ della ripresa dopo che l’attaccante del Caravaggio ha simulato un fallo in area di rigore; dopo un consulto tra l’arbitro e il suo assistente, De Angeli ha rivisto la sua decisione di concedere il penalty ai bergamaschi e ha ammonito per simulazione il giocatore numero 11.

IL TABELLINO
LECCO-CARAVAGGIO 0-0
LECCO (3-5-2): Nava; Merli Sala, Luoni, Scaglione; Mortara (dal 29′ s.t. Bellanca), Moleri, Cavalli (dal 34′ s.t. Malvestiti), Roselli (dal 26′ s.t. Martina Rini), Mureno (dall’11’ s.t. Meyergue); Bertani, Bignotti (dall’11’ s.t. Castagna). A disposizione: Guagnetti, Benedetti, Ghidinelli, Szekely. Allenatore: Alessio Delpiano.
CARAVAGGIO (4-3-3): Tognazzi; Redaelli, Ghidini, Ferri (dal 3′ s.t. Moreo), Mangili; Lamesta, Zanola, Granillo; Baldrighi (dal 28′ s.t. Pelizzari), Joelson, Murati. A disposizione: Pala, Buzhala, Pelizzari, Orofino, Vezzoni, Facchinetti, Comelli, Romanini. Allenatore: Marco Bolis.
ARBITRO: Luca De Angeli di Milano (Luca Peloso di Nichelino e Pierluigi Cucchi di Pinerolo).
NOTE: Ammoniti: Scaglione, Bellanca per il Lecco; Granillo, Zanola, Pelizzari per il Caravaggio. Espulso Granillo (C) per doppia ammonizione e Scaglione (L) per fallo violento. Angoli: 7-1.

Pareggio in quel di Seregno per l’Olginatese (in foto in alto). I bianconeri passano al 6′ con Canalini, subiscono all’11’ del primo tempo il pareggio e vanno sotto in pieno recupero con la rete di Artaria. Al 21′ della ripresa, però, Canalini sigla la sua personale doppietta e regala il 2-2 definito all’Olginatese che va a 3 punti in classifica.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su