Serie B2, settimo squillo per l’Elevationshop.com Olginate

Olginate supera Cremona 3-1 (25-14, 16-25, 25-21, 25-22)

19 Febbraio 2018
Guarda anche: Sport

Nella terza giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B2 la Elevationshop.com Olginate infila la settima perla consecutiva, superando in casa l’Us Esperia Cremona per 3-1 (25-14, 16-25, 25-21, 25-22), e sale sul terzo gradino del podio.

Un risultato prezioso al termine di una prova concreta a muro, sofferta ma condita da lampi di attori diversi in momenti diversi: Boscolo e Cattaneo si incendiano a muro e in attacco, Giudici è la più costante, Colombo e Francesca Comi sono le regine del gioco e della difesa. Rinaldi e Rocca mettono a disposizione i loro centimetri per la difesa e per le compagne.

La squadra di Tirelli e Rebecca parte subito a mille (11-5) grazie al servizio ficcante, al muro invalicabile e alla difesa impenetrabile, e si aggiudica primo il set senza particolari problemi. Nel secondo parziale le locali non riescono a replicare la prova superba del primo set: dopo un sostanziale equilibrio, dal 15-17 Olginate cede di schianto e Cremona pareggia i conti. Nella terza frazione le olginatesi ritrovano equilibrio e allungano (5-1, 13-9); Esperia impatta a quota 13, poi sale in cattedra la difesa biancoblu e Rocca firma i punti decisivi. Avvio di quarto set da incubo per le leoncine (1-6), che si riprendono e pareggiano a quota 10, poi prendono il largo con le stoccate di Giudici, Rocca e Cattaneo (16-13). Il centrale vince una prova di forza a rete con il pari ruolo avversario (21-18), poi chiude una bomba di Giudici.

Sabato prossimo, 24 febbraio alle ore 21.00, la Elevationshop.com Olginate sarà impegnata in trasferta sul campo del Marudo (Lodi), reduce dal successo esterno al tie-break sull’ex capolista Gossolengo; nel match di andata le lodigiane si imposero a Olginate per 3-1, infliggendo alla squadra di Tirelli e Rebecca la prima sconfitta in campionato.

Il commento del coordinatore del progetto Gionatan Menga: «Abbiamo trovato la giusta concentrazione e stiamo affrontando ogni partita con la giusta determinazione. Una prova importante, dove non è emersa una singola individualità, ma una squadra unita punto dopo punto. La continuità farà la differenza: sarà fondamentale rimanere uniti e attenti in ogni singolo incontro, cercando di non pensare alla posizione in classifica».

Il commento di coach Roberto Tirelli: «Cremona è un’ottima squadra, al di là dei punti in classifica, perciò devo fare i complimenti alla mia squadra, brava a ricompattarsi sempre nei momenti difficili di alcuni set. Andiamo avanti su questa strada».

Tabellino: Colombo 2, Giudici 16, Rinaldi 6, Cattaneo 9, Boscolo Nata 12, Rocca 11, Comi (L), Perego, Alice Comi 1, Cortesi. N.e: Acquistapace, Tresoldi. All.: Tirelli e Rebecca.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su