Serie B2, la Elevationshop.com Olginate torna a mani vuote da Gossolengo

La Elevationshop.com Olginate perde il big match tra la quarta e la quinta in classifica

16 Aprile 2018
Guarda anche: Sport

Nella ventitreesima giornata del campionato nazionale di serie B2 la Elevationshop.com Olginate perde il big match tra la quarta e la quinta in classifica, tornando a mani vuote dalla trasferta di Gossolengo (Piacenza) con il punteggio di 1-3 (16-25, 23-25, 25-21, 20-25).

Un risultato che consente alle piacentine di rientrare nella corsa al terzo posto valido per i play off, complicando i piani delle olginatesi: decisivi i prossimi turni con Fiorenzuola (terza a 48 punti) che dovrà incontrare nell’ordine Gossolengo (quarta a 46), Ostiano (seconda a 53) e Olginate (quinta a 45).

In avvio Tirelli e Rebecca schierano il solito sestetto: Colombo in regia, Giudici opposto, Cattaneo e Boscolo Nata al centro, Rinaldi e Rocca in banda, Francesca Comi libero.
Primo set difficile per le leoncine, incapaci di trovare le giuste misure agli attacchi delle avversarie, che spingono efficacemente anche al servizio e scavano subito un solco incolmabile.
Nella seconda frazione le olginatesi provano a riportare la gara in parità con una reazione finale, ma la formazione di casa tiene botta e si impone con il minimo scarto.
Nel terzo set con determinazione e aggressività le ospiti riescono a mettere in difficoltà le locali, riaprendo il match.
Il quarto parziale però apre nel peggiore dei modi per la Elevationshop.com Olginate, costretta a colmare un gap di 0-5: nonostante i vari tentativi di recupero il set e la partita sono ormai compromessi.

Restano la delusione e l’amarezza per una gara sicuramente alla portata delle olginatesi; i tanti errori hanno inciso sulla continuità del gioco, che si è vista solo a tratti.
Il commento di coach Roberto Tirelli: «Onestamente pensavo di rientrare da questa sfida con qualche punto e sono un po’ amareggiato da questo esito, anche perché ho visto una squadra in troppe situazioni un po’ disattenta. Non abbiamo fatto una buona partita: siamo stati poco incisivi al servizio e disordinati nella fase di break point. A tratti abbiamo espresso della buona pallavolo, ma con alcuni momenti di buio. Nel primo e nel quarto set abbiamo dovuto rincorrere per partenze negative, consumando troppe energie per rientrare in partita. Abbiamo subito troppi filotti consentendo alla formazione di casa di trovare maggiori stimoli e maggiore consapevolezza, pur sapendo che avevamo di fronte una squadra che per molto tempo è stata la prima della classe. Ci siamo complicati la partita in fase difensiva. Per i play off abbiamo l’obbligo di rimanere concentrati fino alla fine e dovremo sfruttare al meglio le due prossime sfide casalinghe contro Senago e Cusano; poi nell’ultimo turno di campionato vedremo come sono messe Fiorenzuola, che ha tre scontri difficili, e Gossolengo».

Sabato prossimo, 21 aprile, la Elevationshop.com Olginate riceverà la visita del fanalino di coda Memit Pgs Senago: fischio d’inizio alle 21.00, con l’orecchio teso al big match tra Fiorenzuola e Gossolengo.

Tabellino: Colombo 2, Giudici 10, Rinaldi 17, Rocca 10, Boscolo Nata 14, Cattaneo 5, Francesca Comi (L), Alice Comi 1, Cortesi, Acquistapace, Tresoldi. N.e: Rainoldi, Perego. All.: Tirelli e Rebecca.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su