Serie B2 – Elevationshop.com Olginate, tre punti senza problemi

Olginate liquida sul proprio campo il fanalino di coda Memit Pgs Senago

23 Aprile 2018
Guarda anche: Sport

Nella terz’ultima giornata del campionato nazionale di serie B2 la Elevationshop.com Olginate riprende la corsa al terzo posto e liquida sul proprio campo il fanalino di coda Memit Pgs Senago (Milano) per 3-0 (25-17, 25-17, 25-11), concedendo davvero poco alle avversarie.

Tre punti che consentono alle olginatesi di accorciare a -1 dal Fiorenzuola, battuto in casa 2-3 nel derby piacentino di alta classifica dal Gossolengo, che ora (a pari punti con Olginate ma con una vittoria in più) diventa la favorita nella corsa a tre per un posto ai play off, dovendo ospitare la già retrocessa Monza e andare sul campo della quart’ultima Gorgonzola.

Assente Boscolo Nata per infortunio, in avvio Tirelli e Rebecca schierano la giovane Perego in regia, Giudici opposto, Cattaneo e Tresoldi al centro, Rinaldi e Rocca in banda, Francesca Comi libero; nel corso della partita spazio anche per Cortesi e Alice Comi.

Le leoncine partono con il piede giusto, a metà frazione sono già davanti nel punteggio e si aggiudicano il set senza particolari affanni.

Anche il secondo parziale ha un andamento simile al primo, con le padrone di casa che si impongono in scioltezza.

Terzo set senza storia, con le milanesi che non oppongono più resistenza e le locali volano via, chiudendo la pratica in poco più di un’ora.

Sabato prossimo, 28 aprile, la Elevationshop.com Olginate giocherà nuovamente in casa contro il Cusano (Milano) con fischio d’inizio alle ore 21.00; per continuare a sperare nei play off le olginatesi devono fare bottino pieno contro le milanesi, puntare al sorpasso al Fiorenzuola nell’ultima giornata di campionato in terra piacentina e sperare che Gossolengo lasci un punto nelle ultime due partite contro Monza e Gorgonzola.

Tabellino: Perego 2, Giudici 7, Rinaldi 8, Rocca 7, Cattaneo 5, Tresoldi 10, Francesca Comi (L), Alice Comi 6, Cortesi 4. N.e.: Acquistapace, Boscolo Nata, Colombo, Rainoldi. All.: Tirelli e Rebecca.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su