Serie B2, buona anche la seconda per la Elevationshop.com Olginate 

Battuto il Vero Volley Monza con un netto 3-0 (25-17, 25-21, 25-14)

23 Ottobre 2017
Guarda anche: OlginateSport

Nel campionato nazionale di Serie B2 femminile la Elevationshop.com Olginate porta a termine con successo anche la prima partita in casa e con un netto 3-0 (25-17, 25-21, 25-14) accumula altri 3 punti in classifica. A farne le spese è il Vero Volley Monza, formazione giovanissima tecnicamente preparata e con ottime individualità, ma mai pienamente entrata in partita.

La squadra di casa si mostra ora in tutto il suo potenziale per accogliere i numerosi tifosi accorsi al palazzetto di Olginate: coach Tirelli e Rebecca possono infatti contare su tutte le giocatrici in rosa. La formazione schierata nel primo set vede in campo Colombo in palleggio, Giudici opposta, Rinaldi e Rainoldi in banda, Cattaneo e Tresoldi al centro, Francesca Comi Libero.

Partenza sprint per le leoncine che prendono subito punti di vantaggio, arrivando in fretta al punteggio di 8-4, con Giudici grande realizzatrice, dopo le difese di Comi. Il set si chiude agilmente 25-17, dopo un altro break positivo guadagnato grazie al servizio di Tresoldi.
Il secondo set sembra essere quello più combattuto, le ospiti per metà set commettono meno errori e si gioca punto a punto, ma dal 9 a 11 Elevationshop.com mette il turbo e guadagna un parziale di 6 punti consecutivi che ribalta il risultato e la porta sul 15-11. Un ottimo vantaggio da amministrare fino a fine set, che si chiude per 25-21 in favore delle leoncine.
Nel terzo set tutto sembra facile: fin dai primi punti la squadra di casa impone il proprio gioco e rimane in vantaggio prima per 10-5, poi per 16-11, con 6 cambi effettuati da Tirelli. Entrano infatti Perego e Alice Comi con un doppio cambio su Giudici e Colombo, in seguito anche Rocca (ormai quasi pienamente recuperata) su Rainoldi per un giro in prima linea. Il finale è tutto in discesa e il set si conclude 25-14 con tutta la squadra invitata a festeggiare insieme ai tifosi.

Il commento di Veronica Colombo“Una buona partita dal punto di vista tecnico, abbiamo ottime individualità, dobbiamo ancora lavorare tanto per trovare affinità e la gara è servita moltissimo per ricercare sempre più intesa con le mie compagne. Siamo sulla strada giusta e ora di nuovo al lavoro per ritrovarci pronte per la seconda trasferta di campionato”.

Sabato prossimo, nel terzo turno di andata, trasferta a Cremona per affrontare l’Us Esperia, con fischio di inizio alle ore 21.00.

Tabellino: Colombo, Giudici 19, Rinaldi 9, Rainoldi 7, Cattaneo 4, Tresoldi 8, Francesca Comi (L1), Alice Comi 1, Perego, Rocca. N.e: Boscolo Nata, Cortesi, Acquistapace (L2). All.: Tirelli e Rebecca.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su