Sapori d’Autunno in Valvarrone, pronta la IXX edizione

Sapori D’Autunno in Valvarrone ritorna a settembre con la 19^ edizione

07 agosto 2018
Guarda anche: Eventi

E’ giunta alla diciannovesima edizione una delle più importanti rassegne gastronomiche del territorio. Si tratta di Sapori d’Autunno in Valvarrone, manifestazione che ha l’obiettivo di promuovere il territorio della Valvarrone attraverso i piatti tipici. La formula è quella tradizionale: la domenica, da metà settembre a fine novembre, nei ristoranti e nei rifugi aderenti sarà possibile gustare le specialità locali a prezzi convenzionati.

Ad aderire all’itinerario gastronomico 2018 che coinvolge i Comuni di Valvarrone e Sueglio sono sette strutture: il Ristorante Capriolo di Ferruccio Adamoli (anima da sempre dell’iniziativa), il Ristorante-pizzeria Piccolo Fiore di Walter Buzzella; il Rifugio Roccoli Lorla di Luigi Tiziano Sceresini.; il Bar Trattoria Legnone di Marco Rusconi; il Ristorante Süej di Oscar Vacca Efisio; La Locanda Valvarrone degli affittacamere Mauro e Betty; il RistoBar Campetto di Tiziano e Michela Calvi.

Già dalle prossima settimane inizierà la distribuzione delle locandine riassuntive e  del pieghevole con i menù che i ristoranti proporranno per tutte le domeniche, fino a novembre, cominciando da domenica 16 settembre.

Anche quest’anno è presente una pagina Facebook, per avere notizie dell’ultimo minuto (Sapori d’Autunno in Valvarrone).

L’iniziativa è patrocinata e sostenuta dalla Comunità Montana della Valsassina, dall’Unione dei Comuni di Valvarrone e di Sueglio, dalla Provincia di Lecco, da Confcommercio Lecco e dalla Fipe.

Tag:

Leggi anche:

  • Movimento Nazionale per la Sovranità : l’assessore parla del traffico ma la città è in tilt.

    Sarà l’assenza di vere notizie da diramare, la necessità di non dare l’impressione di essere un’amministrazione comunale in vacanza o la necessità di lasciarsi velocemente alle spalle gli scivoloni dell’Assessore Valsecchi, fra strisce bianche e impeto da motosega: la macchina
  • Aggratis Fest, mi sporco le mani per te

    Domenica 19 agosto due appuntamenti dell’iniziativa Aggratis Fest. Al mattino davanti alle chiese di Lecco Banchetti Equosolidali, alle ore 15 in piazza Garibaldi (Lecco) Aggratis Fest! Mi metto in gioco con te! pomeriggio in compagnia con tornei di basket e pallavolo. L’iniziativa è
  • Campanile di Lecco, due aperture straordinarie

    Prosegue il calendario estivo delle aperture del campanile di San Nicolò di Lecco, attività che da più di 3 anni non smette di riscuotere grandi apprezzamenti da parte di lecchesi e turisti. Nonostante una programmazione già particolarmente fitta, con le aperture dei giovedì sera di giugno e
  • Tesoreria Comunale di Lecco, le chiusure

    Il Comune di Lecco informa i cittadini che lunedì 20 e martedì 21 agosto la Tesoreria comunale in piazza Lega Lombarda 15 (angolo piazza Diaz, 1) sarà chiusa. Invariati gli orari di apertura negli altri giorni.