Rinnovata e ampliata la Certificazione di Qualità per la Provincia di Lecco

Il rinnovo è avvenuto a seguito di un’attenta verifica che ha comportato uno scrupoloso controllo di tutte le procedure

08 Agosto 2018
Guarda anche: Attualità

Nei giorni scorsi Cristina Bicocco e Cristina Sciabica, ispettori di Certiquality, istituto di rilevanza all’interno della Federazione CISQ, hanno rinnovato la Certificazione di Qualità al Servizio Progettazione, al Servizio Mercato del Lavoro, a Villa Monastero per l’organizzazione di eventi congressuali nazionali e internazionali, al Servizio Protocollo e Gestione Documentale della Provincia di Lecco, aggiornando i sistemi alla nuova edizione della norma UNI EN ISO 9001:2015.

Il rinnovo è avvenuto a seguito di un’attenta verifica che ha comportato uno scrupoloso controllo di tutte le procedure e svolgendo visite a campione, quest’anno effettuate presso Villa Monastero, al Centro per l’Impiego di Lecco e al Servizio Progettazione (Direzione Organizzativa Viabilità ed Edilizia scolastica).

La certificazione è stata ampliata anche alla Stazione Unica Appaltante per la gestione unica di committenza per l’espletamento e la gestione di gare per lavori, servizi e forniture dei Comuni non capoluogo e altri enti tenuti all’applicazione del decreto legislativo 50/2016.

Nel rapporto di audit è stato evidenziato il punto di forza dell’organizzazione: l’impegno costante dei referenti nel curare il mantenimento, l’adeguamento e il miglioramento del sistema di gestione della qualità e nel monitoraggio dei risultati.

Grazie all’impegno dell’Ufficio Qualità, dei dirigenti e dei referenti per la Qualità dei servizi interessati, non sono state rilevate Non Conformità del Sistema alla ISO 9001:2015.

“Nonostante il perdurare della situazione di grave difficoltà finanziaria dell’ente – commenta il Presidente Flavio Polano la nostra Amministrazione è sempre molto attenta alla qualità dei servizi erogati. Pertanto il rinnovo e soprattutto l’estensione alla SUA della certificazione rappresentano un motivo di soddisfazione per il lavoro svolto quotidianamente nel cercare di migliorare i processi e perseguire obiettivi e risultati in maniera sempre più efficiente ed efficace, in un’ottica di miglioramento continuo. Infatti anche in questo contesto tutt’altro che agevole, siamo impegnati a offrire, per quanto possibile, risposte puntuali e responsabili alle esigenze dei nostri interlocutori, cittadini, enti, associazioni e imprese. Un ringraziamento ai dirigenti e ai funzionari che hanno permesso di mantenere i livelli di qualità dei servizi erogati”.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su