Rinnovata e ampliata la Certificazione di Qualità per la Provincia di Lecco

Il rinnovo è avvenuto a seguito di un’attenta verifica che ha comportato uno scrupoloso controllo di tutte le procedure

08 agosto 2018
Guarda anche: Attualità

Nei giorni scorsi Cristina Bicocco e Cristina Sciabica, ispettori di Certiquality, istituto di rilevanza all’interno della Federazione CISQ, hanno rinnovato la Certificazione di Qualità al Servizio Progettazione, al Servizio Mercato del Lavoro, a Villa Monastero per l’organizzazione di eventi congressuali nazionali e internazionali, al Servizio Protocollo e Gestione Documentale della Provincia di Lecco, aggiornando i sistemi alla nuova edizione della norma UNI EN ISO 9001:2015.

Il rinnovo è avvenuto a seguito di un’attenta verifica che ha comportato uno scrupoloso controllo di tutte le procedure e svolgendo visite a campione, quest’anno effettuate presso Villa Monastero, al Centro per l’Impiego di Lecco e al Servizio Progettazione (Direzione Organizzativa Viabilità ed Edilizia scolastica).

La certificazione è stata ampliata anche alla Stazione Unica Appaltante per la gestione unica di committenza per l’espletamento e la gestione di gare per lavori, servizi e forniture dei Comuni non capoluogo e altri enti tenuti all’applicazione del decreto legislativo 50/2016.

Nel rapporto di audit è stato evidenziato il punto di forza dell’organizzazione: l’impegno costante dei referenti nel curare il mantenimento, l’adeguamento e il miglioramento del sistema di gestione della qualità e nel monitoraggio dei risultati.

Grazie all’impegno dell’Ufficio Qualità, dei dirigenti e dei referenti per la Qualità dei servizi interessati, non sono state rilevate Non Conformità del Sistema alla ISO 9001:2015.

“Nonostante il perdurare della situazione di grave difficoltà finanziaria dell’ente – commenta il Presidente Flavio Polano la nostra Amministrazione è sempre molto attenta alla qualità dei servizi erogati. Pertanto il rinnovo e soprattutto l’estensione alla SUA della certificazione rappresentano un motivo di soddisfazione per il lavoro svolto quotidianamente nel cercare di migliorare i processi e perseguire obiettivi e risultati in maniera sempre più efficiente ed efficace, in un’ottica di miglioramento continuo. Infatti anche in questo contesto tutt’altro che agevole, siamo impegnati a offrire, per quanto possibile, risposte puntuali e responsabili alle esigenze dei nostri interlocutori, cittadini, enti, associazioni e imprese. Un ringraziamento ai dirigenti e ai funzionari che hanno permesso di mantenere i livelli di qualità dei servizi erogati”.

Tag:

Leggi anche:

  • Movimento Nazionale per la Sovranità : l’assessore parla del traffico ma la città è in tilt.

    Sarà l’assenza di vere notizie da diramare, la necessità di non dare l’impressione di essere un’amministrazione comunale in vacanza o la necessità di lasciarsi velocemente alle spalle gli scivoloni dell’Assessore Valsecchi, fra strisce bianche e impeto da motosega: la macchina
  • Aggratis Fest, mi sporco le mani per te

    Domenica 19 agosto due appuntamenti dell’iniziativa Aggratis Fest. Al mattino davanti alle chiese di Lecco Banchetti Equosolidali, alle ore 15 in piazza Garibaldi (Lecco) Aggratis Fest! Mi metto in gioco con te! pomeriggio in compagnia con tornei di basket e pallavolo. L’iniziativa è
  • Campanile di Lecco, due aperture straordinarie

    Prosegue il calendario estivo delle aperture del campanile di San Nicolò di Lecco, attività che da più di 3 anni non smette di riscuotere grandi apprezzamenti da parte di lecchesi e turisti. Nonostante una programmazione già particolarmente fitta, con le aperture dei giovedì sera di giugno e
  • Tesoreria Comunale di Lecco, le chiusure

    Il Comune di Lecco informa i cittadini che lunedì 20 e martedì 21 agosto la Tesoreria comunale in piazza Lega Lombarda 15 (angolo piazza Diaz, 1) sarà chiusa. Invariati gli orari di apertura negli altri giorni.