Rinnovata e ampliata la Certificazione di Qualità per la Provincia di Lecco

Il rinnovo è avvenuto a seguito di un’attenta verifica che ha comportato uno scrupoloso controllo di tutte le procedure

08 Agosto 2018
Guarda anche: Attualità

Nei giorni scorsi Cristina Bicocco e Cristina Sciabica, ispettori di Certiquality, istituto di rilevanza all’interno della Federazione CISQ, hanno rinnovato la Certificazione di Qualità al Servizio Progettazione, al Servizio Mercato del Lavoro, a Villa Monastero per l’organizzazione di eventi congressuali nazionali e internazionali, al Servizio Protocollo e Gestione Documentale della Provincia di Lecco, aggiornando i sistemi alla nuova edizione della norma UNI EN ISO 9001:2015.

Il rinnovo è avvenuto a seguito di un’attenta verifica che ha comportato uno scrupoloso controllo di tutte le procedure e svolgendo visite a campione, quest’anno effettuate presso Villa Monastero, al Centro per l’Impiego di Lecco e al Servizio Progettazione (Direzione Organizzativa Viabilità ed Edilizia scolastica).

La certificazione è stata ampliata anche alla Stazione Unica Appaltante per la gestione unica di committenza per l’espletamento e la gestione di gare per lavori, servizi e forniture dei Comuni non capoluogo e altri enti tenuti all’applicazione del decreto legislativo 50/2016.

Nel rapporto di audit è stato evidenziato il punto di forza dell’organizzazione: l’impegno costante dei referenti nel curare il mantenimento, l’adeguamento e il miglioramento del sistema di gestione della qualità e nel monitoraggio dei risultati.

Grazie all’impegno dell’Ufficio Qualità, dei dirigenti e dei referenti per la Qualità dei servizi interessati, non sono state rilevate Non Conformità del Sistema alla ISO 9001:2015.

“Nonostante il perdurare della situazione di grave difficoltà finanziaria dell’ente – commenta il Presidente Flavio Polano la nostra Amministrazione è sempre molto attenta alla qualità dei servizi erogati. Pertanto il rinnovo e soprattutto l’estensione alla SUA della certificazione rappresentano un motivo di soddisfazione per il lavoro svolto quotidianamente nel cercare di migliorare i processi e perseguire obiettivi e risultati in maniera sempre più efficiente ed efficace, in un’ottica di miglioramento continuo. Infatti anche in questo contesto tutt’altro che agevole, siamo impegnati a offrire, per quanto possibile, risposte puntuali e responsabili alle esigenze dei nostri interlocutori, cittadini, enti, associazioni e imprese. Un ringraziamento ai dirigenti e ai funzionari che hanno permesso di mantenere i livelli di qualità dei servizi erogati”.

Tag:

Leggi anche:

  • Vivaldi e Pergolesi all’Auditorium Casa dell’Economia

    Venerdì 22 marzo alle ore 20.30 all’Auditorium Casa dell’Economia (via Tonale, 28/30) va in scena Vivaldi e Pergolesi dell’Orchestra laVerdi Barocca STAGIONE TEATRALE 2018-2019 – MUSICA CLASSICA Orchestra laVerdi Barocca Ruben Jais, direttore Ensemble vocale laVerdi
  • Leggermente, in Sala Ticozzi “In Gioco: Le Buone Pratiche”

    Una giornata per le scuole centrata sul tema scelto per la decima edizione di Leggermente, ovvero “In gioco”. L’appuntamento è fissato per sabato 23 marzo dalle ore 15 presso sala Ticozzi in via Ongania a Lecco. L’incontro, dal titolo “In gioco: le buone pratiche”, verrà introdotto e
  • Raddoppiano le presenze alla Pista di Pattinaggio di Lecco XXL

    È stato l’inverno dei record quello della Pista di Pattinaggio di Lecco XXL di piazza Garibaldi che, in più di ottanta giorni di permanenza, ha fatto registrare oltre venticinquemila presenze, più del doppio rispetto all’anno precedente. Inaugurata il 1°dicembre 2018, la pista di
  • Leggermente 2019, da lunedì si parte

    L’appuntamento con il festival Leggermente, quest’anno dedicato al tema “In gioco”, si svolgerà dal 18 al 24 marzo: sono attesi 10 mila studenti con 160 eventi e 87 autori. Leggermente, organizzata da Confcommercio Lecco e Assocultura Confcommercio Lecco, con il patrocinio della Presidenza