Apre il 5 giugno (e resterà aperto sino al 30 giugno) il bando di Regione Lombardia per il turismo enogastronomico che ha una dotazione finanziaria di 1,2 milioni di euro.
“Beneficiari del contributo sono consorzi, imprese consortili e fondazioni. In forma aggregata possono presentare domanda anche associazioni di categoria, tra imprese e di professionisti; quartieri fieristici e organizzatori fieristici; soggetti pubblici e privati che si occupano di comunicazione e promozione turistica e del territorio”, spiega Piazza.
Il contributo regionale, pari al 70% delle spese complessive ammissibili, sarà a fondo perduto e non potrà essere superiore a 5.000 per i soggetti in forma singola e 75.000 euro per le aggregazioni.
Sono finanziabili interventi di rilievo regionale, nazionale e internazionale di promozione turistica legata all’offerta enogastronomica lombarda coerenti con il progetto regionale unitario Sapore in Lombardia.
Le spese devono essere riconducibili esclusivamente alle seguenti tipologie: spese di comunicazione direttamente funzionali al progetto; spese per consulenze; noleggio di hardware e software; noleggio di materiali, attrezzatture e servizi; affitto spazi.
Approfondimenti e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di Unioncamere Lombardia e di Regione Lombardia.