Il Distretto Culturale del Barro celebra domenica 16 dicembre la giornata mondiale del Rebirth-day, promossa da Michelangelo Pistoletto.
In tutto il mondo si festeggia la “Giornata Mondiale della Rinascita”, organizzando spettacoli e iniziative di ogni genere, creando momenti di incontro per costruire ogni giorno tutti insieme il Terzo Paradiso; “un simbolo e un luogo tutto terreno dove l’Umanità è chiamata a vivere in sintonia con sé stessa e con l’ambiente che ci circonda e a ricercare un equilibrio armonico fra il mondo naturale e quello tecnologico costruito dall’uomo”.
Genti in Viaggio e il Distretto Culturale del Barro sono le Associazioni che diffondono sul nostro territorio la filosofia che soggiace dietro questo simbolo, con progetti socio-culturali mirati al coinvolgimento di coloro che condividono queste finalità.
Rebirth-day 2018 prevede, domenica 16 dicembre, alle ore 16 in piazza XX Settembre a Lecco “Tribal City – 100 tamburi in città“ – Performance estempornea per percussioni e oggetti sonori.