Poste, Nava: “Regione Lombardia in campo per superare le criticità”

“Il confronto all’interno del Tavolo Poste di ieri pomeriggio ha permesso di evidenziare particolari criticità in merito al servizio postale e Regione Lombardia è in campo per superarle”.

25 Gennaio 2017
Guarda anche: LeccoLombardia

“Il confronto all’interno del Tavolo Poste di ieri pomeriggio ha permesso di evidenziare particolari criticità in merito al servizio postale e Regione Lombardia è in campo per superarle”.

Questo il commento di Daniele Nava – sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con deleghe a Riforme istituzionali, Enti locali, Sedi territoriali e Programmazione negoziata – al termine dell’incontro con i vertici lombardi di Poste spa e i rappresentanti di Anci Lombardia per analizzare la difficile situazione del recapito della posta nella nostra regione.

RICHIESTA VERIFICA PUNTUALE PER CIASCUN TERRITORIO – “Ho chiesto a Poste una verifica puntale, provincia per provincia; come Regione potremo mettere a disposizione le nostre sedi territoriali come luogo di incontro per affrontare e risolvere le criticità locali”, ha aggiunto Nava.

L’obiettivo che ha indicato il sottosegretario Nava a Poste è quello di analizzare e capire cosa è accaduto nel dettaglio e quali sono le misure che Poste intende intraprendere per risolvere criticità che, in alcuni territori, sono diventate insostenibili per l’utenza.
DISPONIBILITÀ REGIONE – “Regione Lombardia è sempre disponibile a dare il suo apporto, purché il gestore del servizio universale si metta in ascolto dei disagi dell’utenza per dare i riscontri necessari e trovare delle risposte immediate e concrete”, ha ribadito Nava.

Poste, su richiesta di Regione e Anci Lombardia, fornirà una nota esplicativa sulla situazione (criticità e cause dei disservizi). Poste ha inoltre illustrato alcune delle soluzioni già in atto e ha assicurato che fornirà anche proposte di soluzioni dettagliate per singoli territori insieme ad un resoconto delle iniziative già intraprese.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su