Poste, Nava: “I disagi stanno diminuendo, ma c’è ancora da fare”

Il sottosegretario: “Lavoro di squadra efficace, prosegue il monitoraggio”

17 Marzo 2017
Guarda anche: AttualitàLeccoLombardiaPoliticaProvincia

“Il lavoro positivo e l’utilità del Tavolo Poste sono stati ribaditi nella seduta odierna dai rappresentanti delle Province, di Anci e di Poste Italiane Spa con la conferma delle ulteriori 93 unità inserite tra gli addetti al recapito”. Così oggi il sottosegretario alla Presidenza con deleghe a Riforme istituzionali, Enti locali, Sedi territoriali e Programmazione Daniele Nava.

UN PERCORSO VIRTUOSO E IMPORTANTI RISULTATI – “Grazie al percorso virtuoso che ha messo in costante dialogo Regione, Upl, Anci e Poste Italiane – ha sottolineato il sottosegretario Nava – abbiamo affrontato in Tavoli tematici provinciali (e quindi anche a Lecco) i disagi che si sono registrati sul territorio”.

Due i risultati già ottenuti: “l’introduzione di significativi contingenti di personale a tempo determinato nelle aree che hanno evidenziato le maggiori criticità e la sospensione temporanea del Piano di riorganizzazione del servizio originariamente previsto in alcune zone della Regione”.

UPL: GRAZIE A REGIONE E A NAVA – “L’Unione delle Province lombarde – hanno detto i rappresentanti intervenuti – ringrazia il sottosegretario Nava e Regione Lombardia per il lavoro finora svolto e per i risultati già ottenuti”. Nava ha ricevuto l’invito a proseguire nel monitoraggio e nei Tavoli, regionale e territoriali, per azzerare i disagi che, dopo l’avvio dell’azione di Regione, si sono oggettivamente ridotti.

POSTE ITALIANE: STIAMO RISPETTANDO IMPEGNI PRESI – “Stiamo rispettando gli impegni assunti nel corso dei singoli Tavoli – ha detto Fabrizio Petricca di Poste – In alcune località è stata rivista l’architettura del progetto per consentire una più efficace distribuzione della corrispondenza”. Le giacenze accumulate tra novembre e gennaio sono quasi completamente azzerate ed è atteso un pieno ripristino dell’operatività a breve.

MONITORAGGIO CONTINUA PER DARE RISPOSTE A CITTADINI – “Alla luce dell’esito del Tavolo odierno – ha concluso il sottosegretario Nava – si conferma la disponibilità a continuare l’attività di confronto a livello territoriale con nuovi incontri e prevedendo un momento di verifica a livello regionale perché il monitoraggio continua e noi, come Regione Lombardia, siamo determinati ad arrivare a una soluzione per tutti i cittadini sul recapito di qualsiasi tipo di corrispondenza”. L’obiettivo del sottosegretario Nava da qui a giugno è chiaro: “far tornare il livello del recapito ai livelli consoni così da dare una risposta concreta, come nello stile di Regione, alle esigenze dei cittadini”.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su