Olginate ok, le ragazze liquidano il Sanda Volley

Riparte la marcia dell’Elevationshop.com Olginate con un netto 3-0 (25-19, 25-18, 25-15) sul campo del Sanda Volley

27 Novembre 2017
Guarda anche: OlginateSport

Nel campionato nazionale di Serie B2 femminile, dopo lo stop in casa nel derby della settimana precedente, riparte la marcia dell’Elevationshop.com Olginate con un netto 3-0 (25-19, 25-18, 25-15) sul campo del Sanda Volley, al termine di una partita mai in discussione.

In avvio Tirelli e Rebecca schierano Colombo in palleggio, Giudici opposto, Rinaldi e Rocca in banda, Boscolo Nata e Cattaneo al centro, Francesca Comi libero. Fin dai primi punti (8-2 la partenza) le olginatesi, attente e determinate, fanno capire quale sarà l’andamento della partita. Bene la correlazione muro e difesa e l’ordine in campo in fase di break point che sono determinanti per la vittoria finale. Sanda entra subito in crisi con le proprie attaccanti che faticano a trovare direttrici positive. A metà set le leoncine sono già a + 5, Tirelli sfrutta tutti i suoi cambi per dare un’ulteriore accelerata: dentro Cortesi (schierata come opposto) su Colombo e Perego su Giudici, poi anche Rainoldi al servizio su Rocca, cambi che verranno ripetuti anche negli altri set. Per Sanda non c’è più partita e 6 muri determinano il 25-19 finale.
L’inizio del secondo set è più combattuto (8-6), poi le olginatesi, a suon di muri, prendono subito il largo; i parziali di 16-10 e 21-12 sono indicativi dell’andamento del set. Sul finale un piccolo colpo di reni delle locali non cambia le sorti della partita; il risultato del set è ormai deciso e le ospiti chiudono 25-18 con un bottino di 9 muri.
Stessi parziali anche nel terzo set; Sanda, ormai arresosi, non ha più la forza di provare a rientrare in partita. La vittoria arriva per Elevationshop.com Olginate che chiude 25-15 e con tre punti importanti per la classifica.

Il commento di coach Roberto Tirelli: “Abbiamo avuto un’importante reazione di squadra, volevamo cancellare subito la prestazione di settimana scorsa e ci siamo riusciti. Sono contento dell’attenzione tenuta dalle giocatrici per l’intera gara, che ci ha permesso di murare e difendere molto, annullando così il gioco avversario”.
Il commento di coach Alessandro Rebecca: “Usciamo dalla trasferta contro il Sanda con 3 punti e un deciso 0-3. Le premesse di questa partita non erano delle migliori, dopo la brutta sconfitta di sabato scorso in casa dovevamo dimostrare il nostro vero valore. La settimana di lavoro in palestra ha dato i suoi frutti: partita ben interpretata dalle ragazze, scese in campo ciniche e determinate. Abbiamo voluto preparare nei dettagli questa gara senza lasciar nulla al caso e questa scelta ci ha ripagato. Arrivati alla settima giornata si sta pian piano delineando la classifica e credo sarà un campionato davvero equilibrato, dove i dettagli negli scontri diretti faranno la differenza. Sabato riceveremo Ostiano che ha già fatto vedere il suo spessore; saremo chiamati una grande gara, sono fiducioso perché abbiamo tutte le carte in regola per fare bene”.
Il commento di Francesca Comi: “Sono molto contenta della vittoria, abbiamo avuto una pronta reazione dopo settimana scorsa. Abbiamo gestito bene la partita e soprattutto a muro e in difesa, annullando i loro punti di forza. Forza leoncine e pensiamo alla prossima partita in casa conto Ostiano”.

Sabato prossimo, 2 dicembre, la Elevationshop.com Olginate tornerà sul proprio campo per affrontare la Pallavolo Ostiano (Cremona), con fischio d’inizio alle 16.00.

Tabellino: Colombo 1, Giudici 13, Rinaldi 13, Cattaneo 7, Boscolo Nata 6, Rocca 11, Francesca Comi (L), Rainoldi, Perego, Cortesi 1. N.e: Alice Comi, Tresoldi, Acquistapace. All.: Tirelli e Rebecca.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su