Nuovo CdA di APAF: nessun azzeramento, ma nuove nomine

“Come ho riferito in Consiglio provinciale, non c’è stato alcun azzeramento, siluramento, ribaltone o trombatura”

31 Luglio 2018
Guarda anche: Provincia

In merito agli articoli apparsi nei giorni scorsi sulla stampa, relativi alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione di APAF – Agenzia Provinciale per le Attività Formative, il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano intende precisare quanto segue:

“Sabato scorso ho comunicato al Consiglio provinciale la nomina del Consiglio di Amministrazione di APAF per il triennio 2018-2021, che riguarda Marco Galbiati, presidente, Luisa Ongaro e Bruno Zerbin, componenti. La nomina del nuovo CdA è derivata dal fatto che era scaduto a fine giugno il precedente Consiglio di Amministrazione 2015-2018. Ho letto i diversi titoli apparsi sulla stampa e devo dire che sono rimasto particolarmente colpito dalla terminologia usata, soprattutto in un articolo di un giornale online, dove vengono utilizzati termini molto offensivi nei confronti dell’ex consigliere del CdA e Sindaco di Casargo Pina Scarpa. Devo altresì categoricamente smentire l’illazione, sempre contenuta nel medesimo articolo e riferita sempre al Sindaco Scarpa, della sua ambizione a diventare il prossimo presidente del CdA.

Come ho riferito in Consiglio provinciale, non c’è stato alcun azzeramento, siluramento, ribaltone o trombatura. Si è semplicemente provveduto alla nomina di tre nuove figure di diversa estrazione professionale ed esperenziale, in una logica condivisa con le forze politiche presenti in Consiglio provinciale, assegnando al nuovo CdA l’obiettivo di lavorare per il bene dei ragazzi e della scuola.

Ringrazio il precedente CdA per il lavoro svolto con entusiasmo e passione, che ha contributo a rafforzare i legami tra il CFPA di Casargo e il territorio.

Un segno distintivo è stata l’internazionalizzazione, con numerose possibilità offerte ai ragazzi di conoscere altri Paesi attraverso gli stage. Il bacino di riferimento per il settore alberghiero è il Mondo, quindi è importante mantenere le relazioni internazionali e dare ai ragazzi queste importanti opportunità per il loro futuro professionale.

Il lavoro svolto dal precedente Consiglio di Amministrazione ha permesso di mantenere alto il nome del CFPA di Casargo, che è un’eccellenza riconosciuta di tutta la Lombardia. Sono stati avviati parecchi progetti: il compito che attende il nuovo CdA è quello di continuare in questa logica, mantenere i legami con il territorio e sviluppare le diverse progettualità avviate”.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su