Mostra Di Gio ART A Palazzo del commercio

Fino al 20 aprile nella hall della sede di Confcommercio Lecco

10 Aprile 2018
Guarda anche: Culture e Spettacolo

L’artista Gio Art (Giorgio Colombo, lecchese doc, classe 1978)  espone parte della sua raccolta di ritratti a personaggi famosi presso la sede di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi da oggi, lunedì 9 aprile, fino a venerdì 20 aprile con i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18 (venerdì chiusura anticipata alle ore 16.30). Ingresso gratuito.

Il progetto Gio ART

E’ stato il film “Big Eyes” del regista Tim Burton (2014) ad aver ispirato Gio ART nella realizzazione del suo progetto. Film che narra la vera storia di Margaret Keane, pittrice degli anni cinquanta e sessanta, e del marito Walter Keane ritenuto per anni il vero autore delle opere della moglie che rivoluzionarono l’arte americana: si può dire che tutto comincia da qui.

Il carattere intraprendente del marito della pittrice colpisce particolarmente Gio ART tanto da portarlo a trarne spunto e dare vita al progetto “Gio ART incontra…”.

Vista la particolare predilezione per la ritrattistica ed un certo interesse per tutto ciò che riguarda il mondo dell’arte e dello spettacolo, nel 2015 Gio ART inizia a realizzare ritratti per innumerevoli personaggi del mondo dello spettacolo, nonché autorevoli esponenti della musica, del cinema, del teatro e dello sport italiano.

Il progetto prende vita con la consegna dell’opera alla cantante Annalisa, in occasione di una delle presentazioni del suo album “Splende” (2015). Vista la soddisfazione e il gradimento da parte dell’artista, Gio ART prosegue nel progetto con entusiasmo e determinazione realizzando altre opere che verranno poi consegnate direttamente agli artisti durante eventi e manifestazioni. Tra i personaggi più celebri possiamo ricordare Alessandra Amoroso, Katia Ricciarelli, Bruno Barbieri e Bruno Vespa.

Una nuova opportunità per Gio ART arriva in occasione della consegna dell’opera alla presentatrice Ilary Blasi, quando incontra Marika Cislaghi della Parterre TV Casting and More agenzia leader nel reclutamento e selezione di pubblico per show televisive, di figure professionali da utilizzare in prodotti audiovisivi (comparse e figurazioni). Grazie a questa collaborazione Gio ART riesce ad incontrare numerosi personaggi della TV tra cui Federica Panicucci, Alessia Marcuzzi, Ficarra e Picone e la stella di “Striscia la Notizia”, Rajae Bezzaz.

Dopo oltre 40 incontri il progetto Gio ART prosegue, animato dalla passione e la determinazione di un artista che ha sempre unito tecnica e stile e che ha trovato nella collaborazione con l’agenzia Parterre TV Casting and More un partner ideale per dare visibilità a lavori altrimenti riservati ad ambienti di settore, come le gallerie d’arte.

www.gioart.net

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su