Monastero del Lavello: le iniziarive dal 15 al 22 dicembre

Numerose proposte legate alla rassegna “Monastero del Lavello, meraviglia e incanto. C’è posto anche per te”.

12 Dicembre 2017
Guarda anche: CalolziocorteCulture e SpettacoloEventi

Proseguono al Monastero del Lavello le iniziative legate alla rassegna “Monastero del Lavello, meraviglia e incanto. C’è posto anche per te”.

Venerdì 15 dicembre è in calendario il laboratorio gratuito “Salute, benessere e lo stare insieme agli altri” con inizio alle ore 18.30 presso la Sala Conferenze (mentre presso la sala dell’ex cucina si terrà il buffet alle ore 20). Si può viver bene senza essere perfetti? E convivere con gli altri essendo ognuno, ovviamente, diverso? Il docente Luigi Gilberti cercherà di trovare una risposta a queste domande. Ponendo l’accento sul ruolo dell’educazione, ci si interrogherà sulla sua funzione nella società attuale: un’assidua attività educativa volta a difendere e potenziare le “storture della normalità” oppure no?

Sabato 16 dicembre, alle ore 10.00, presso la Sala conferenze del Monastero del Lavello, è prevista la conferenza “Lo stato di avanzamento dei lavori”. I professionisti all’opera al Monastero illustreranno al pubblico le iniziative e i lavori che hanno visto protagonista il complesso conventuale nell’ultimo anno: attività del piano culturale; risultati del restauro del chiostro minore, del campanile e del bar; l’efficienza degli impianti.
 Seguirà un buffet augurale alle 12.00. L’evento è gratuito.

Da sabato 16 a martedì 19 dicembre, presso lo Spazio Espositivo del Monastero del Lavello, l’arte incontra la storia tra pittori, scultori e fotografi in dialogo personale con l’osservatore. L’esposizione vedrà il coinvolgimento di artisti internazionali e del territorio e darà luogo al Premio Brianza 2017: verrà infatti selezionato un artista che potrà accedere direttamente alla prestigiosa manifestazione Biennale d’arte contemporanea della Brianza.

Infine venerdì 22 dicembre alle 20.30, presso lo Spazio espositivo del Monastero del Lavello, è in programma il concerto di Natale, a ingresso libero, con l’Orchestra del Monastero diretta dal Maestro Antonio Arrigoni, che si esibirà in un programma natalizio nella suggestiva cornice del convento illuminato a festa.

Tutte le iniziative rientrano in “Monastero del Lavello, meraviglia e incanto. C’è posto anche per te”, una serie di proposte che vede il Monastero calolziese sede di eventi, manifestazioni, convegni, momenti conviviali e altro ancora, ideata e realizzata grazie a Fondazione Cariplo, Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo e Fondazione Adriano Bernareggi.

Laura Melesi – laura.melesi@aglaiasrl.it – 333.4637090

Aglaia Srl, Progettisti di comunicazione integrata

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su