Dopo gli incontri dell’autunno scorso, l’Amministrazione comunale di Lecco torna nei rioni per incontrare cittadini e associazioni con una nuova modalità.
Ciascun evento si articolerà in tavoli tematici, a cui i cittadini possono partecipare per esprimere un contributo di idee, proposte, approfondimenti. In ogni incontro, dopo una breve introduzione, ci si organizzerà in gruppi di lavoro, in base alle scelte indicate dai partecipanti; al termine, restituzione in plenaria.
Le serate inizieranno tutte alle ore 20.45. Mezz’ora prima di ciascun incontro, dalle 20.15 per chi lo desidera, sarà attivo lo Sportello Urp online, per raccogliere segnalazioni e reclami.
Questi i tavoli tematici:
– Il quartiere cambia, per discutere di lavori pubblici, opere…
– Il quartiere partecipa, su decoro urbano, sicurezza, ambiente…
– Il quartiere vive, su cultura, iniziative, manifestazioni nei rioni…
– Il quartiere si prende cura, su progetti sociali, casa, lavoro, scuola…
I primi ad essere chiamati in causa saranno i rioni di Maggianico e Chiuso: mercoledì 26 aprile, presso la Casa sul Pozzo in corso Bergamo 69.
Si proseguirà poi il 3 maggio con i rioni di Olate e Acquate presso la Scuola primaria C. Battisti, viale Montegrappa 27, il 10 maggio per Pescarenico presso il Politecnico di Lecco, via Previati 1C e infine il 17 maggio per Lecco centro nella sala consiliare di piazza Diaz 1.
Dopo l’estate parte un secondo round: il 13 settembre coinvolti i rioni di Laorca e Rancio, il 20 settembre i rioni di San Giovanni e Bonacina, il 27 settembre Viale Turati, Santo Stefano e Castello e il 3 ottobre i rioni di Germanedo, Belledo e Caleotto.