Venerdì 19 maggio alle 12 sarà inaugurata la settima edizione del Mercato Europeo in piazza Cermenati a Lecco.
Fino a domenica 21 maggio circa settanta stand, tra il lungolago e piazza Cermenati, rappresenteranno l’Italia e altri 15 Paesi europei: Austria, Grecia, Spagna, Brasile, Germania, Francia, Inghilterra, Olanda, Finlandia, Cecoslovacchia, Irlanda, Russia, Polonia, Belgio e Ungheria.
Dodici le regioni della nostra penisola con specialità tra cui un pluripremiato banco di formaggi della Basilicata e un banco di carne chianina dalla Toscana. Anche cinque province lombarde avranno stand rappresentativi: Lecco, Sondrio (Valtellina), Cremona, Bergamo e Brescia.
Tra le conferme europee, la paella spagnola, i Wurstel e la birra tedeschi, la pita greca e il gulasch ungherese. L’Ungheria, inoltre, proporrà un gustoso dolce cotto al momento, il Belgio risponderà con sfiziosità al cocco, l’Olanda con le gustose crepes e la Gran Bretagna con i biscotti. Ci sarà spazio anche per lo shopping: si potranno acquistare oggetti in legno in arrivo dalla Slovenia, le forbici di Premana e molto altro.
Una manifestazione di qualità che richiama ogni anno migliaia di lecchesi e turisti. L’iniziativa è promossa dal Comune di Lecco in collaborazione con Promozioni Confesercenti.
Orari di apertura:
– venerdì dalle 9 alle 24
– sabato dalle 9 alle 24
– domenica dalle 9 alle 20