Mauro Galbusera si dimette da consigliere della Provincia

“Un augurio di buon lavoro ai consiglieri provinciali e al presidente Flavio Polano al quale va tutta la mia stima e il mio rispetto per la serietà”

24 Maggio 2018
Guarda anche: Politica

Mauro Galbusera, consigliere provinciale con delega ai lavori pubblici, ieri si è dimesso. Ecco la sua lettera ai cittadini in cui rende nota la sua decisione. 

Oggi pomeriggio, ho consegnato le mie dimissioni in qualità di consigliere delegato alla Provincia di Lecco. Ritengo che dopo la riforma Delrio, la Provincia sia stata spogliata della dignità istituzionale che deve contraddistinguere un ente di tale importanza territoriale.

Ritengo inoltre che, alla luce dell’ultimo bilancio previsionale approvato, e delle emergenze che dilagano e si moltiplicano di giorno in giorno, chi ricopre il mio ruolo dovrebbe garantire un impegno quotidiano e a tempo pieno, per mè ad oggi inconciliabile.

Voglio ringraziare tutti i sindaci e i consiglieri comunali che mi hanno dato la possibilità di fare questa fantastica esperienza, con particolare riguardo al sostegno del mio sindaco Stefano Motta e della giunta calchese. Voglio ringraziare anche gli istituzionali, con i quali quotidianamente ho condiviso tante battaglie e raggiunto importanti obiettivi (Raffaele Straniero, Veronica Tentori, Gian Mario Fragomeli).

Spero che nell’agenda del prossimo Governo ci sia anche spazio per la riforma delle province, con l’obiettivo di ridare quella dignità istituzionale tolta ormai da troppo tempo. Spero, in futuro, di poter rifare questa fantastica esperienza amministrativa, in condizioni differenti e con la possibilità di potermici dedicare a tempo pieno.

Un grazie di cuore ai compagni di viaggio, con cui, più di chiunque altro, ho condiviso questo qualificante percorso (Andrea Sesana, Angelo Valsecchi, Fabrizio Selva e Beatrice Somasca)

Un augurio di buon lavoro ai consiglieri provinciali e al presidente Flavio Polano al quale va tutta la mia stima e il mio rispetto per la serietà e la competenza con le quali quotidianamente assolve al difficile incarico di cui è investito.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su