Mandello, il Piano dell’illuminazione in consiglio comunale giovedì 28 aprile

Giovedì sera si riunisce l’assemblea cittadina per la trattazione di diversi punti all’ordine del giorno

27 Aprile 2016
Guarda anche: LagoPoliticaProvincia

Mandello

Domani ,giovedì 28 aprile 2016 alle ore 20.00, presso la sala consiliare è convocato il  consiglio Comunale di Mandello del Lario per la trattazione di diversi argomenti. Si va  dalla discussione di un ordine del giorno per discutere dell’individuazione della futura Area Vasta, a seguito della soppressione dell’ente Provincia, al bilancio consuntivo 2015. 

Le minoranze non si sono dimenticate certo di far sentire la loro voce e chiedono di discutere  diverse Interrogazioni, che toccano i più svariati argomenti. Si va dalla gestione del chiosco dei giardini pubblici, all’ordinanza che tocca i cortei funebri, all’aumento delle rette per la scuola dell’infanzia. E non manca il Piano dell’illuminazione pubblica.

O R D I N E  D E L  G I O R N O

 Ordine del giorno per individuazione della nuova Provincia come ente territoriale di Area Vasta.

 Convenzione tra i Comuni di Mandello del Lario e Abbadia Lariana per la gestione dell’appalto del servizio di Refezione Scolastica.

 Modifica deliberazione di Consiglio Comunale n. 70 del 16.12.2015 rideterminazione aliquote TASI 2016.

 Ratifica deliberazione n. 38 del 29/02/2016 della Giunta Comunale avente ad oggetto “Variazione n. 1 al Bilancio di Previsione 2016”.

 Variazione n. 2 al Bilancio di Previsione 2016.

 Rendiconto della gestione Esercizio Finanziario 2015.

 Acquisizione immobile ai mappali 1908–3381-3880 in fregio a salita San Giorgio.

 Costituzione di servitù di uso pubblico perpetuo su terreni di proprietà privata ditta Carcano S.p.A.

 Adozione Piano Regolatore dell’Illuminazione Comunale (P.R.I.C.)

 Convenzione per la gestione del Centro di Raccolta differenziata dei rifiuti in Comune di Valmadrera a servizio dei comuni di Civate, Malgrate, Valmadrera e Mandello del Lario. Approvazione appendice.

 Convenzione urbanistica per cessione aree e costruzione autorimessa interrata in via Bertola angolo via Manzoni mappale 151 censuario di Mandello del Lario.

 Interrogazione presentata dal Consigliere Comunale Maria Lidia Invernizzi in merito alla convenzione stipulata con la società “Villa Lario” in particolare per l’utilizzo della struttura.

 Interrogazione presentata dal Consigliere Comunale Francesco Maria Silverij in merito all’ordinanza n. 10 del 14.03.2016 inerente lo svolgimento dei cortei funebri.

 Interrogazione presentata dal Consigliere Comunale Grazia Scurria in merito alla gestione Chiosco dei giardini pubblici.

 Interrogazione presentata dal Consigliere Comunale Michela Maggi in merito all’aumento delle rette di frequenza delle scuole per l’infanzia per il prossimo anno scolastico.

 Interrogazione presentata dal Capogruppo di Casa Comune relativa alla convenzione di escavazioni in località Moregallo.

foto http://www.panoramio.com/m/photo/23178170

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su