Lorenzo Riva (Electro Adda S.p.A di Beverate di Brivio) è il nuovo Presidente di Confindustria Lecco e Sondrio per il quadriennio 2017-2021 eletto ieri, mercoledì, dall’Assemblea dei Soci che, con un’ampia partecipazione da parte delle imprese associate, ha confermato la designazione da parte del Consiglio Generale avvenuta a febbraio.
L’Assemblea, che si è svolta nella sede di Lecco dell’Associazione in collegamento con la sede di Sondrio, ha eletto anche il Vicepresidente Emilio Mottolini (Salumificio Mottolini spa di Poggiridenti – SO), sempre per il prossimo quadriennio. Eletti anche i Consiglieri per il biennio 2017-2019: Carlo Anghileri (Gruppo Novacart di Garbagnate Monastero), Maria Anghileri (Eusider di Costa Masnaga), Sergio Arcioni (T.S.A. Tessitura Serica Arcioni S.p.A. di Mandello del Lario) e Franco Moro (Bresaole del Zoppo S.r.l. di Buglio in Monte – SO).
Come previsto dallo Statuto, il Consiglio di Presidenza si completa con il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Giacomo Riva (Electro Adda S.p.A di Beverate di Brivio) e il Presidente del Comitato Piccola Industria Giovanni Ruggeri (Gitalia JacquardS.r.l. di Costa Masnaga).
“Oggi i colleghi imprenditori hanno scelto di eleggere me e la mia Squadra e di questo mi sento estremamente onorato e li ringrazio – commenta il neo Presidente Lorenzo Riva -. Più ancora, hanno scelto un programma che porta all’attenzione alcuni punti fondamentali sui quali cominceremo a lavorare sin da subito, come i temi di Industria 4.0, dell’education e del credito. Abbiamo infatti di fronte a noi sfide importanti, sul territorio e sugli scenari nazionali e mondiali, e la nostra Associazione con le sue imprese continuerà ad avere un ruolo da protagonista, forte dei suoi valori e delle sue competenze”.
“La nostra autorevolezza si basa anche sulla nostra coesione, come sistema di imprese, e nel corso della mia Presidenza desidero che il richiamo alla nostra identità sia sempre forte – continua Lorenzo Riva -. Questo sarà il filo conduttore dell’impegno mio e della Squadra di Presidenza, mentre andremo a concentrarci su progetti per sostenere lo sviluppo del sistema produttivo e del territorio, facendo tesoro di quanto fatto sinora da chi mi ha preceduto e in particolare Cristina Galbusera, che ringrazio a nome di tutti”.