Lo scudetto tricolore va allo Sci Club Lecco

Lo Sci Club Lecco domina al Criterium Italiano Assoluto a Squadre di sci alpino e chiude al meglio la stagione

05 Aprile 2017
Guarda anche: Sport
Sci Club Lecco che chiude di fatto la stagione nel migliore dei modi e lo fa andando a prendersi, per il secondo anno consecutivo, lo scudetto tricolore.

La 14esima edizione del Criterium Italiano Assoluto a Squadre di sci alpino, campionato Italiano per club, ha visto lo Sci Club Lecco dominare; formula invariata con una due giorni dedicata allo Slalom Gigante e una allo Slalom speciale, in pista un team composto da 3 uomini e 2 donne.
Per lo Sci Club Lecco si sono presentati al cancelletto di partenza Petra Smaldore, Giulia Ghislandi, Michelangelo Tentori, Davide Baruffaldi e Antonio Vittori.

Sabato si è svolto lo Slalom Gigante con Petra Smaldore nella gara in rosa a dettare legge con una gara perfetta chiusa con il tempo di 1’33”99; bella gara anche quella di Giulia Ghislandi che ha chiuso in 9^ posizione. Fuori classifica per quanto concerne il Criterium, Letizia Ciolina 16^ e Angelica Feltre 21^.
Nella gara maschile, ottimo 4° posto di Michelangelo Tentori (1’30”89); bene anche Sala Tommaso 11° (fuori classifica Criterium), Davide Baruffaldi 23°, Lorenzo Ciolina 38° e Federico Pelizzari 45° (entrambi fuori classifica Criterium). Peccato invece per Antonio Vittorio uscito nella prima manche.

Nello Slalom di domenica, altra grande performance al femminile per Smaldore che mette piede nuovamente sul gradino più alto del podio fermando il crono sul tempo di 1’27”42. Al 5° posto Ghislandi, ottima gara anche la sua, quindi Ciolina 7^ mentre nulla da fare per Angelica Feltre.
Nella gara maschile, il migliore è stato Antonio Vittori che ha chiuso in 21^ posizione, quindi Baruffaldi 27°, Pelizzari 39° mentre fuori nella seconda manche Ciolina.

Un grande risultato sul finale di stagione che premia il grande lavoro svolto dagli atleti e dallo staff tecnico dello Sci Club Lecco.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su