Living Land scende in campo

Al via il nuovo bando promosso in collaborazione con CSI Lecco

31 Ottobre 2017
Guarda anche: AttualitàLavoroLeccoSport

Nuova opportunità in arrivo per i giovani, tra i 16 e i 25 anni, residenti in provincia di Lecco: Living Land in collaborazione con il Comitato CSI Lecco promuove un nuovo bando che intende coinvolgere alcuni giovani in attività di supporto al CSI stesso e alle società sportive della provincia di Lecco. Nell’affiancamento al comitato sportivo provinciale di Lecco i ragazzi saranno impegnati in attività di organizzazione di eventi e tornei, di supporto alla segreteria, di comunicazione (aggiornamento sito web/pagina Facebook, volantini, filmati, ect.) fino all’inserimento nel gruppo arbitri di calcio pallavolo e basket.

Il “Bando giovani sportivi” si costituisce come una speciale occasione per mettersi alla prova in un ambito così stimolante come quello sportivo e potersi impegnare in attività a cavallo tra formazione, lavoro e volontariato.

Questa iniziativa impegnerà i giovani da novembre 2017 a giugno 2018 per 50 ore complessivedistribuite durante i giorni feriali e il weekend in base alle esigenze del comitato. Gli incontri serali si terranno presso la sede del comitato CSI in via Balicco 109, a Lecco. Nel caso di eventi o tornei i giovani saranno invece impegnati nel weekend. Ai ragazzi selezionati sarà riconosciuta la copertura assicurativa e un compenso economico.

Per poter partecipare al bando è necessario possedere alcuni requisiti: età compresa tra i 16 e i 25 anni, disponibilità ad un impegno continuativo, passione per lo sport, buone capacità relazionali e di “animazione”, desiderio di lavorare a contatto con bambini e pre – adolescenti.
Le attività saranno accompagnate da alcuni incontri formativi di gruppo e di tutoraggio. Inoltre per coloro che saranno inseriti nel gruppo arbitri è prevista la partecipazione ad un corso formativo  serale gratuito di 30 ore.

Per partecipare occorre presentare la propria candidatura secondo una delle seguenti modalità:  a mezzo raccomandata intestata a Consorzio Consolida in Via  Belvedere 19 a Lecco; con consegna a mano presso Consorzio Consolida dal lunedì al giovedì 8.30 – 13 e 14 – 18; il venerdì 8.30 – 15.30. Infine è possibile inviare la candidatura tramite mail, indicando come oggetto “Bando giovani sportivi ” all’indirizzo info@livingland.it.

I candidati ritenuti idonei verranno selezionati fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la referente del progetto Living Land – Eleonora Cortesi  inviando una mail ainfo@livingland.it oppure chiamando il numero fisso 0341 286419 o il cellulare 335 7502021.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su