L’Istituto Comprensivo di Olgiate Molgora tra i premiati di ‘A scuola con ritmo’

Presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, domani i bambini riceveranno il premio per il concorso regionale

20 Dicembre 2016
Guarda anche: Culture e SpettacoloLombardia

L’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro Valentina Aprea interverrà domani all’evento organizzato in Auditorium Testori di Palazzo Lombardia per fare il punto sulle attività svolte nel 2016 e tracciare gli obiettivi per il nuovo anno.
Oltre al momento di lavoro è in programma una festa con le esibizioni dei bambini della scuola primaria I.C. Cavalieri di Milano accompagnati dall’orchestra della scuola secondaria dello stesso istituto.
“Siamo molto soddisfatti – ha detto l’assessore Aprea – di ospitare le ballerine del liceo coreutico Tito Livio nel loro primo anno di esperienza artistica, e orgogliosi di offrire questa opportunità a tutte le altre scuole e cori che allieteranno l’incontro con musiche natalizie”. Per la prima volta in assoluto si esibiranno gli studenti e le ballerine del Liceo coreutico Tito Livio di Milano.

A seguire ci sarà anche la proclamazione dei vincitori del concorso ‘A scuola con ritmo’, promosso da Regione Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale per diffondere la cultura musicale nel sistema di istruzione lombardo e stimolare i giovani ad avvicinarsi alla pratica attiva della musica e alla composizione.
In particolare, riceveranno premi l’Istituto Comprensivo di Olgiate Molgora (LC), l’Istituto Comprensivo di
Villongo (BG), l’Istituto Comprensivo ‘Enrico Toti’ di Lentate sul Seveso (MB), l’Associazione Formazione Professionale Patronato San Vincenzo di Clusone (BG) e l’Istituto Comprensivo ‘Diotti’ di Casalmaggiore (CR).

Le decorazioni floreali che allestiranno gli spazi in cui si terrà l’evento sono a cura della Fondazione Minoprio, ente accreditato dalla Regione Lombardia per l’Istruzione e Formazione Professionale e per i Servizi al Lavoro.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su