Il Lions Club Merate prosegue sulla scia del successo avuto dall’incontro sulla “Comunicazione Persuasiva“, tenuto dalla dott.ssa Patrizia Stea di “Top Image S.r.l.” di Milano e rivolto agli studenti del Liceo Scientifico M.G. Agnesi Merate e di cui riportiamo alcuni commenti degli studenti.
“Una bellissima opportunità che ho sfruttato con grande entusiasmo. Le due ore di incontro mi sono state di grande aiuto: ora so quanto la comunicazione sia fondamentale, perché alla base di ogni cosa. (Federico Mercuri).
Partecipare a questa attività è stato molto interessante e costruttivo e mi ha permesso di riflettere sull’importanza della comunicazione e ancor di più dell’ascolto. Un’occasione unica che mi ha fatto molto piacere cogliere. (Sara Galizioli)
Ho frequentato il corso di comunicazione persuasiva il 5 aprile e l’ho trovato particolarmente interessante. Oltre alla spiccata affabilità ed indiscussa competenza della relatrice, ho apprezzato il fatto che il corso abbia dato i suoi frutti. Nonostante non fosse stato proposto con un intento formativo, lo sfondo didattico è sempre stato tenuto anche nei momenti più attivi. Non si è trattato semplicemente di recepire concetti, ma anche e soprattutto di poter applicare parte delle conoscenze acquisite ed essere spinti al ragionamento. Il materiale, quali alcuni test psicologici delle università americane più rinomate, sono stati un modo per aumentare il coinvolgimento. A conseguenza di questo, mi sento di consigliare di riproporre il corso, per dare la possibilità a tutte le persone interessate di poterne approfittare. (Rebecca Solcia)
Dopo averci partecipato ho trovato il corso di comunicazione persuasiva davvero utile ed interessante. Pur non essendo particolarmente lungo dava molti spunti su cui riflettere e qualche consiglio utile. Sicuramente è valsa la pena frequentarlo e parteciperei volentieri di nuovo ad iniziative di questo genere. (Liam Cantù)
Ora il Lions Club Merate ha organizzato un nuovo incontro, coordinato dalla prof.ssa Rachele Cagliari – relatori il dott – Maurizio Dal Mas e il dott. Marcello Avallone degli “Studi Professionali Associalti” di Merate, fissato per il giorno 29 aprile dalle ore 10 alle ore 12 per proporre agli studenti dell’Istituto Tecnico Statale Viganò la redazione di un vero bilancio, conforme alla normativa vigente e l’analisi delle sue criticità, con l’intento di avvicinare le lezioni scolastiche al mondo del lavoro e, ancora una volta, suscitare l’interesse e la curiosità degli studenti.