Lions Club Merate, dalla scuola alla realtà

Il Lions Club Merate prosegue gli incontri con gli studenti

22 Aprile 2017
Guarda anche: Merate

Il Lions Club Merate prosegue sulla scia del successo avuto dall’incontro sulla Comunicazione Persuasiva, tenuto dalla dott.ssa Patrizia Stea di “Top Image S.r.l.” di Milano e rivolto agli studenti del Liceo Scientifico M.G. Agnesi Merate e di cui riportiamo alcuni commenti degli studenti.

“Una bellissima opportunità che ho sfruttato con grande entusiasmo. Le due ore di incontro mi sono state di grande aiuto: ora so quanto la comunicazione sia fondamentale, perché alla base di ogni cosa. (Federico Mercuri).
Partecipare a questa attività è stato molto interessante e costruttivo  e mi ha permesso di riflettere sull’importanza della comunicazione e ancor di più dell’ascolto. Un’occasione unica che mi ha fatto molto piacere cogliere. (Sara Galizioli)
Ho frequentato il corso di comunicazione persuasiva il 5 aprile e l’ho trovato particolarmente interessante. Oltre alla spiccata affabilità ed indiscussa competenza della relatrice, ho apprezzato il fatto che il corso abbia dato i suoi frutti. Nonostante non fosse stato proposto con un intento formativo, lo sfondo didattico è sempre stato tenuto anche nei momenti più attivi. Non si è trattato semplicemente di recepire concetti, ma anche e soprattutto di poter applicare parte delle conoscenze acquisite ed essere spinti al ragionamento. Il materiale, quali alcuni test psicologici delle università americane più rinomate, sono stati un modo per aumentare il coinvolgimento. A conseguenza di questo, mi sento di consigliare di riproporre il corso, per dare la possibilità a tutte le persone interessate di poterne approfittare. (Rebecca Solcia)
D
opo averci partecipato ho trovato il corso di comunicazione persuasiva davvero utile ed interessante. Pur non essendo particolarmente lungo dava molti spunti su cui riflettere e qualche consiglio utile. Sicuramente è valsa la pena frequentarlo e parteciperei volentieri di nuovo ad iniziative di questo genere. (Liam Cantù)

Ora il Lions Club Merate ha organizzato un nuovo incontro, coordinato dalla prof.ssa Rachele Cagliari – relatori il dott – Maurizio Dal Mas e il dott. Marcello Avallone degli “Studi Professionali Associalti” di Merate, fissato per il giorno 29 aprile dalle ore 10 alle ore 12 per proporre agli studenti dell’Istituto Tecnico Statale Viganò la redazione di un vero bilancio, conforme alla normativa vigente e l’analisi delle sue criticità, con l’intento di avvicinare le lezioni scolastiche al mondo del lavoro e, ancora una volta, suscitare l’interesse e la curiosità degli studenti.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su