Il mattino di sabato 27 maggio, in numerosi Comuni del Lecchese, si svolgerà Libringiro, giornata di lettura ad alta voce per bimbi da 0 a 6 anni nei parchi e nelle piazze.
Sarà una giornata dedicata alla lettura ad alta voce per bimbi dai 2 ai 6 anni e promozione della lettura precoce per bimbi dagli 0 ai 2 anni in diversi luoghi del meratese e del casatese.
Libringiro è un progetto Nati per Leggere, un’iniziativa nazionale promossa da bibliotecari e pediatri per rendere diffusa l’esperienza di lettura e la condivisione dei libri con i bambini già dai primi mesi di vita.
Giunto ormai alla quarta edizione, nasce dalla volontà di avvicinare i piccoli e i loro genitori al piacere e ai vantaggi della lettura portando i libri ai bambini nei luoghi che questi frequentano. Per conoscere i dettagli e i luoghi dell’iniziativa visitare il sito di Libringiro.
A Lecco, nella stessa data, si terrà invece “Sabato in Biblioteca”: letture ad alta voce per bambini dai 4 agli 8 anni dalle 10.30 alle 11.30 nella Sala Ragazzi della Biblioteca Civica di Lecco, animate come sempre dal gruppo di volontarie “Leggere per gioco, leggere per amore”.