L’Elevationshop.com Olginate chiude in bellezza il 2017

Memit Pgs Senago battuto 3-0 (25-21, 25-23, 25-18) dalle olginatesi

27 Dicembre 2017
Guarda anche: OlginateSport

Impegno prenatalizio per l’Elevationshop.com Olginate, che sabato 23 dicembre è scesa in campo per l’anticipo dell’undicesima giornata del campionato nazionale di serie B2 contro il Memit Pgs Senago (Milano), battuto con il punteggio di 3-0 (25-21, 25-23, 25-18). L’incontro, inizialmente previsto sabato 6 gennaio 2018, è stato anticipato su richiesta della società milanese a causa dell’indisponibilità dell’impianto.

La formazione olginatese si presenta a Senago forte dell’impresa compiuta nel sabato precedente, quando al palazzetto di via Campagnola ha inflitto la prima sconfitta all’imbattuta capolista Busa Gossolengo (Piacenza).

Tirelli schiera Colombo in palleggio, Giudici opposto, Cattaneo e Boscolo Nata al centro, Rocca e Rinaldi in banda, Monica Acquistapace libero; nel corso del set spazio anche a Perego e Alice Comi. Le olginatesi volano sul 20-7, poi, complice un calo di concentrazione, consentono alle avversarie di rientrare pericolosamente in partita, prima dell’ultimo punto decisivo.
Anche nel secondo set Elevationshop.com sembra controllare il gioco (13-8), ma le padrone di casa lottano su ogni pallone e riducono subito lo svantaggio. Il finale si gioca punto a punto e le ospiti mantengono la lucidità giusta per vincere la frazione con il minimo scarto.
Più agevole il compito nel terzo set, controllato fin dai primi scambi con il divario che si dilata progressivamente (8-4, 20-14) e ultimo punto timbrato da Giudici.

In attesa degli altri incontri dell’undicesima giornata l’Elevationshop.com Olginate sale al quarto posto in classifica con 21 punti, frutto di 7 vittorie e 4 sconfitte; le olginatesi scenderanno di nuovo in campo sabato 13 gennaio alle 21.00 sul terreno del Cusano Milanino. Poi, sabato 20 gennaio alle 17.45 a Olginate arriverà la capolista Pavidea Ardavolley (Piacenza) per l’ultimo turno di andata.

Si chiude così in bellezza il 2017, un anno da ricordare per la formazione olginatese, culminato con la vittoria del campionato di serie C e della Coppa Lombardia, con conseguente promozione storica in serie B2.

Tabellino: Colombo 3, Giudici 13, Rinaldi 10, Cattaneo 7, Boscolo Nata 6, Rocca 12, Acquistapace (L2), Perego, Alice Comi. N.e: Rainoldi, Cortesi, Tresoldi, Francesca Comi (L1). All.: Tirelli e Rebecca.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su