Lecco vince il derby di B2 contro la Pallavolo Olginate

La Elevationshop.com Olginate perde in casa l’attesissimo derby contro la Picco Lecco per 0-3 (18-25, 17-25, 11-25)

20 Novembre 2017
Guarda anche: OlginateSport

Nel campionato nazionale di Serie B2 femminile la Elevationshop.com Olginate perde in casa l’attesissimo derby contro la Picco Lecco per 0-3 (18-25, 17-25, 11-25), giocato davanti a una bella cornice di pubblico.

Allo spettacolo del pre-partita non fa seguito quello in campo, visto che la compagine olginatese rimane in partita solo a inizio primo e secondo set. L’inizio sembra prospettare un match avvincente: azioni lunghe e ottime giocate da entrambe le parti, con le olginatesi che si portano sul 12 a 10 grazie alla difesa e al contrattacco. Poi il blackout: Lecco spinge dai nove metri e costringe le padrone di casa a giocare in modo scontato. Le leoncine subiscono il contraccolpo e non tornano più in partita.
Svolgimento analogo anche nella seconda frazione di gioco; sul finale Boscolo Nata, rimasta a terra per una distorsione alla caviglia, fa preoccupare coach Tirelli, che deve già fare a meno di Tresoldi e Alice Comi, entrambe ferme per infortunio. Pronto il cambio con Rainoldi, che si presta a giocare fuori ruolo il finale di set.
Nel terzo parziale la squadra di casa non è pervenuta: solo l’ingresso della giovanissima Perego regala un po’ di entusiasmo e di interesse al finale di gara.

Il commento di coach Roberto Tirelli: “Picco è stata molto brava a bloccarci in alcune rotazioni. Noi, decisamente poco lucidi, non siamo mai riusciti a generare un gioco efficace. Avevo chiesto alla squadra di provare a dettare i ritmi della partita ma, alle prime difficoltà, ci siamo lasciati sopraffare. Questa mancanza di lucidità nei momenti di difficoltà è uno degli aspetti su cui lavoreremo da lunedì, oltre a lavorare su ciò che non ha funzionato, principalmente la ricezione, la distribuzione tattica del gioco e le scelte di attacco. Dobbiamo riportare attenzione e concentrazione ai livelli che abbiamo saputo esprimere in altre partite e da lì continuare a migliore per essere competitivi nelle prossime giornate. Archiviato il derby, dobbiamo continuare a giocare il nostro campionato proiettando da subito la testa alla partita del prossimo sabato contro Sanda Volley”.

Sabato prossimo, 25 novembre, la Elevationshop.com Olginate è attesa al pronto riscatto sul campo del Sanda Volley Brugherio, con fischio d’inizio alle 21.00.

Tabellino: Colombo 1, Giudici 9, Rinaldi 7, Cattaneo 7, Boscolo Nata 3, Rocca 4, Francesca Comi (L), Rainoldi 3, Perego. N.e: Alice Comi, Cortesi, Acquistapace. All.: Tirelli e Rebecca.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su