Dal 13 al 15 maggio si terrà sul lungolago la sesta edizione della rassegna dedicata ai prodotti tipici e artigianali del Vecchio Continente.
La sesta edizione del “Mercato europeo”, l’ormai tradizionale manifestazione viene organizzata dalla Confesercenti di Lecco con il patrocinio del Comune di Lecco.
L’evento in programma dal 13 al 15 maggio porta, sul nostro lungolago e in piazza Cermenati, i commercianti provenienti da dieci diversi paesi europei, con il loro carico di sapori, prodotti tipici e oggetti artigianali di pregio.
I lecchesi e i turisti potranno degustare e acquistare le specialità provenienti da Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Austria, Spagna e Ungheria, Belgio ecc; un’occasione per la città e per le sue strutture ricettive, dal momento che l’iniziativa è solita richiamare numerosi visitatori da altre province. Inoltre, la manifestazione, prevede l’esposizione dei gusti d’Italia per ben rappresentare le nostre Regioni (Lombardia, Piemonte, Trentino, Sicilia, Toscana, Liguria, Calabria, Puglia, ecc).
Il Mercato europeo rappresenta un’ulteriore possibilità di valorizzazione dei prodotti tipici della nostra terra.
Orari di apertura: venerdì e sabato dalle 9 alle 24, domenica dalle 9 alle 20.
Inaugurazione: venerdì 13 maggio ore 12