Lecco Summer Festival, weekend di musica e “Giugarock” a Villa Gomes

Sabato 10 e domenica 11 giugno musica a Villa Gomes. Le raccomandazioni del Comune

08 Giugno 2017
Guarda anche: Culture e SpettacoloEventi

Sabato 10 e domenica 11 giugno presso il parco di Villa Gomes a Maggianico, le band del territorio si sfideranno a colpi di accordi per contendersi il primato del contest “Giugarock”.

Le due serate saranno arricchite dalla presenza di Afran, artista pittorico molto apprezzato in città e non solo (sabato) e di C’esco e i Musicanti di Brahma (domenica) che precederanno il gran finale di serata durante il quale si esibiranno gli Statuto nel primo concerto del loro tour estivo 2017. I concerti, a ingresso libero, inizieranno in entrambe le serate alle 18.30 per chiudersi alle 24.

Lecco Summer Festival è ospitato nella bellissima cornice del parco di Villa Gomes, una risorsa tra le più preziose per i lecchesi e non solo, un bene comune da tutelare e rispettare.
A tal fine, l’organizzazione metterà a disposizione del pubblico bagni chimici e un numero adeguato di cestini mobili per la raccolta dei rifiuti. Sarà vietato introdurre nel parco contenitori di vetro (bottiglie), che dovranno necessariamente essere gettati in un apposito cassone posto all’ingresso del parco. Si raccomanda inoltre di non gettare a terra mozziconi di sigaretta al fine di preservare il giardino e lasciare il parco più in ordine possibile per la fruizione dei cittadini nei giorni successivi alle manifestazioni musicali.

L’organizzazione del Lecco Summer Festival e l’Amministrazione comunale invitano tutti a vivere il parco e i concerti in modo green e sostenibile, rispettando il verde, le strutture e muovendosi per le serate dei concerti privilegiando l’utilizzo dei mezzi pubblici (nelle serate con maggiore affluenza saranno messe a disposizione delle navette) e/o delle biciclette rispetto alle auto e ai motorini, per i quali è comunque stata individuata l’area parcheggi in zona “Taurus”, vista l’ampiezza del parcheggio e la vicinanza al parco. L’area di sosta dista infatti pochi minuti a piedi grazie alla presenza del sottopasso pedonale della ferrovia di Maggianico che porta proprio di fronte a uno degli ingressi del parco.
Durante le serate sarà in funzione un servizio di vigilanza supportato da agenti della Polizia locale e delle altre forze dell’ordine. Si ricorda inoltre che dopo mezzanotte non sarà possibile fermarsi ulteriormente nel parco per permettere agli organizzatori di procedere con i lavori di riordino e pulizia.

“Comportamenti rispettosi da parte di tutti – sia nel parco che nell’intero quartiere – sono indispensabili per far sì che la nostra città possa ospitare sempre più spesso eventi dedicati ai giovani, alla musica e alla socialità. Il parco è di tutti: prendiamocene cura anche durante i concerti! Lecco Summer Festival vuole essere un’opportunità per fare e ascoltare buona musica, per stare insieme, conoscere nuove persone e vivere l’estate in città nel rispetto del bene comune”, spiega l’organizzazione.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su