Lecco, prorogato il pass per la Zona a Traffico Limitato (ZTL)

Dal 1° maggio saranno in vigore solo i nuovi contrassegni

03 Aprile 2018
Guarda anche: Lecco

Ulteriormente prorogata sino al 30 aprile 2018 (anziché al 30 marzo 2018) la validità dei pass ZTL esistenti con scadenza 31 dicembre 2017, per consentire a chi non l’avesse ancora fatto l’inoltro della richiesta di rilascio del nuovo titolo autorizzativo per la ZTL, nonché per prolungare questa prima fase di applicazione del nuovo sistema e di monitoraggio dei suoi effetti.

Dal 1° maggio saranno in vigore solo i nuovi contrassegni.

Entro il 30 aprile i titolari delle vecchie autorizzazioni A, D, D1, D3, B, T, N, R, M, la cui scadenza era originariamente fissata al 31 dicembre 2017, dovranno procedere al loro rinnovo: dal 1° maggio saranno infatti in vigore i nuovi contrassegni mod. A, mod. P, mod. D, mod. D1, mod. D3, mod. B, mod. S, mod. T, mod. H, mod. E (i vecchi contrassegno mod. R, mod. N e mod. M sono stati riassorbiti rispettivamente nei mod. A e B).

Queste nuove autorizzazioni riportano gli estremi del permesso, la validità e le prescrizioni; al loro interno si trova inoltre un supporto adesivo personalizzato da staccare e posizionare all’interno del veicolo, in modo che sia chiaramente visibile per il controllo.

Il mancato rinnovo oltre il nuovo termine indicato comporterà la disattivazione dell’accesso e gli eventuali ulteriori ingressi saranno sanzionati.

Le richieste di rinnovo vanno effettuate presso l’ufficio permessi della polizia locale di Lecco (via Sassi 18), aperto il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il mercoledì dalle 8.30 alle 15.30 con orario continuato, oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune@pec.comunedilecco.it.

Su tutte le richieste presentate (ovvero all’atto del rilascio del contrassegno in caso di richiesta effettuata tramite PEC) deve essere apposta una marca da bollo da 16 euro, mentre all’atto del rilascio dell’autorizzazione dovranno essere corrisposti i diritti di segreteria di 0,52 euro con le modalità indicate sul sito web istituzionale.

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo in provincia, saldo in negativo

    Lecco figura tra i territori interessati dalla contrazione di presenze alberghiere, secondo la ricerca ‘Il turismo in Lombardia nel 2018’ realizzata da PoliS Lombardia, sulla base di dati Istat. Con 80 strutture alberghiere il capoluogo lariano ha fatto segnare una variazione in
  • Una top model a Lecco

    Appuntamento estivo con Leggermente OFF, promosso da Assocultura Confcommercio Lecco. Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’associazione di piazza Garibaldi 4 a Lecco, interverrà Nadège Dubospertus, una delle più famose top model degli anni Novanta resa celebre dai
  • Berenice Abbott in mostra. Due appuntamenti di approfondimento

    Mercoledì 19 giugno e martedì 2 luglio, alla sala conferenze di Palazzo delle Paure, si terranno gli incontri di approfondimento relativi alla mostra Berenice Abbott. Nei due appuntamenti, curati da Piero Francesco Pozzi, docente di fotografia dell’architettura presso il Politecnico di
  • Il Comune arriva a Laorca: incontro pubblico su vari temi

    Mercoledì 19 giugno 2019 alle ore 21, nell’ex scuola primaria Pio XI (corso Monte S. Gabriele 81), incontro e dialogo con i cittadini del rione di Laorca. L’Amministrazione comunale organizza incontri di informazione, ascolto e dialogo con i cittadini dei rioni, per aggiornarli su