Settimana prossima l’Assessore all’Università, Ricerca e Open Innovation di Regione Lombardia, Luca Del Gobbo, sarà a Lecco alle ore 15.30 del 26 maggio presso il Campus universitario del Politecnico di Milano, per un incontro dal titolo “Ricerca, Innovazione & Impresa: la nuova legge di Regione Lombardia”.
La visita istituzionale del rappresentante del Governo regionale è promossa dal sottosegretario regionale Daniele Nava e dal consigliere regionale Mauro Piazza, in collaborazione con il presidente di UniverLecco Vico Valassi e con il presidente della Camera di Commercio di Lecco Daniele Riva.
“L’incontro di settimana prossima sarà l’occasione per tutti noi di conoscere dall’Assessore Del Gobbo gli indirizzi, i programmi e le azioni che sono allo studio da parte di Regione Lombardia relativamente a un ambito decisamente strategico per la competitività e l’attrattività del nostro territorio e delle nostre aziende – commenta il consigliere regionale Piazza – Da parte sua il rappresentante del Governo regionale potrà incontrare la splendida realtà del nostro Campus che ospita oltre al Politecnico anche il CNR”.
La scaletta prevede i saluti del professor Marco Bocciolone prorettore del Politecnico polo territoriale di Lecco, di Daniele Nava e Mauro Piazza, del presidente della Camera di Commercio di Lecco Daniele Riva, cui faranno seguito quelli dell’ingegner Vico Valassi, presidente di UniverLecco, e della dottoressa Francesca Passaretti, responsabile della sede di Lecco del CNR-ICMATE (ex- IENI). La parola passerà quindi all’Assessore Del Gobbo sul tema “Ricerca, Innovazione & Impresa: la nuova legge di Regione Lombardia”. L’Assessore Del Gobbo risconterà anche i quesiti delle Associazioni imprenditoriali, delle aziende e dei presenti.
L’incontro pubblico è in programma alle ore 15.30 presso l’Aula Magna (piano terra, edificio 10) accessibile sia da Via Previati 1/c sia da Via Ghislanzoni.